....

....

domenica 14 aprile 2013

un po di tutto.....

Ciao amiche
Una notte di freddo a Buenos Aires, apena 11º, temperatura d'inverno e non di comincio del autunno. Tre giorni fà c'era cuasi 27º, un caldo d'state per essere nel autunno....mi sembra tutto capovolto. Tanta gente raffredata per gli sbalzi climatici

Bellisime fotografie che ci ha enviato l'amico Nicola...auguri per mostrarci quei bellissimi luoghi d'Italia !....e fantastica la foto di Maria Rosa chiedendo il gelatto !

Martha, sei stata molto umana nel fare volontariato. ¿Tua figlia già è ritornata a La Plata?

Vittoria,...conmovente la poesia che hai vinto, cuasi mi ha fatto piangere...! ho dovuto trattenermi e  fare uno sforzo per non finire in lacrime, dopo sono andata a leggere quella di Giusseppe, e lì si sono finita in un mare di lacrime. Congratulazione per aver vinto il concorso !
¿come è andato el tema del inquilino?

Anna.....scusa se non ti ho risposto prima.  Ti comprendo benissimo, anche perchè a me  succede lo stesso coi paessaggi della pianura con tanta vegetazione, precisamente i paessaggi dove la foresta domina,  dove ci sono molti rioni nei boschi, con tanta vegetazione.  E sebbene amo tantissimo  gli alberi e la vegetazione in generale, non sò perche anche a me portano melancolia e mal di testa. Credo averlo raccontato che anni fà quando andavo a festeggiare Capodanno e  visitare quella che era la mia ex-suocera, i quatro o cinque giorni che rimaneva lì , mi assaliva automaticamente un mal di testa inssoportabile. Col tempo scoprì che era la mia bassa pressione, che aggiunta alla umidità e forse anche bassa pressione che generalmente hanno quei territori, mi portava questa sofferenza. Era nella Provincia di Missione in frontiera col Brasile.   
Riguardo ai paessaggi di montagna sono splèndidi, maestuossi, ma per guardarli con gli occhi, a meno che uno sia uno sportivo del alpinismo,  ma sicome a me piace interatuare con la natura e non essere una semplice spettatrice, preferisco il mare,  non soltanto perchè è vivificante, ma anche perchè  qualuncue lo può approffitare interatuando.  Niente meglio che un bagno di acqua salata e iodata e poi sdraiarti sulla sabbia calda, 

Ciao Titty.......riguardo agli "antivirus", una volta che già hai scelto  uno dei tanti que ti offrono,  automaticamente quando si deve rinovare, ti apparre nello skermo un messaggio dove ti averte di rinovarlo, no devi fare oltre che "clik" sul messaggio e questo si rinova automaticamente.  Al meno a me succede così e mai ho avuto problemi.

Parlando di questioni urticanti che accadono,  mentre in Italia non si raggiuge un  d'accordo per  chi regirà il destino del Paese, questa settimana in Argentina si aspetta giorni movimentati della società in ricchiamo di Giustizia independente.

Per oggi vi lascio
Un caro abbraccio per tutti
Adriana 



Nessun commento: