....

....

martedì 1 aprile 2014

LUCIA

Cara Lucia
Felicitaciones!,..sei stata molto brava !
Quel splèndido parco Lezama in quelle condizione,..ma come si può?, . Le foto sono precise e molto significative oltre che bellissime ed hai fatto  un lavoro da giornalista magnifico. Si percepisce che hai dolore per quel luogo e come ho scritto alcuni commenti fa, le cose bisogna dirle e non far finta di niente, al meno si contribuisce col passaparola.
Personalmente mi addolora Buenos Aires, a me colpisce soprattuto le porte delle  scuole publiche,  cuasi tutte rovinate. Quei splendidi edifici costruiti  da gente emigrata dalla vechia europa, porte grandiose di legno con disegni artistici, molto costose,  anche sono cuasi tutte rovinate dai pseudo-progressisti con scritte salvagie...che tristezza! e ne parlare dei muri.
Riguardo al Monumento a Colombo, a tutti ci ha chiamato la atenzione il cambio di posizione del Sindaco Macri essendo che Lui e figlio di un emigrato italiano. Nonostante rimangono le dignitose denuncie delle  autorità italiane in Argentina che  hanno iniziato causa al Governo Nazionale e della Città.
Resta lamentevole il povero svolgimento da gran parte delle associazioni , dirigenti,  e tutti quegli che hanno tacciuto o parlato a sotto voce pur avendo messi e messini a disposizioni per sprimersi. Figuriamoci che un ex-senatore, massimo dirigente della colletività in Argentina ha detto: "la colletivita italiana gli ha fatto un regalo alla Argentina, e coi regali si fà quello che si vuole"  Lui ha ragionato con la mentalità del "signor sì", perche ha pensato che il Monumento avesse un unico padrone , cioè la Presidente, quando la verità e che i padroni sono : la citta di BsAS e tutti i cittadini, italiani ed argentini, non solo perche a loro destinata senò  anche perche è una  òpera d'arte, cioè patrimonio della Città Autonoma.
E per finire, come ho scritto tempo fà se il Governo gli avrebbe fatto questa umiliazione alla colletività ebraica, loro avrebbero protestato con forza e fatto rispettare.
Ahhh..... Lucia, ¿perche mi hai fatto ricordare il Monumento ? stava dimenticandolo e adesso mi ritorna la impotenza di non poter far niente.
e questi disegnini glielo dedico a chi ha preso la decizione di distruyere opere d'arte e sentimenti*~^o^~ ánimo*:(fight) pelea
Per oggi e tutto e ancora felicitaciones Lucia per il tuo lavoro di giornalista.
Adriana

Nessun commento: