Vi ricordate di quello che dice: prima butta la pietra e poi nasconde la mano? Vuol dire che prima si dice una cosa e poi la si nega.
Poi ce n'è un altro che dice: batte la lingua dove il dente duole.
E infine quello che dice: fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. E a proposito di questo, voglio riportare qui di seguito una notizia che per me è stata davvero sorprendente. Si riferisce alla lettera presuntamente scritta da Gabriel Garcia Marquez e qui di seguito vedrete uno scritto estratto da Wikipedia :
Nel 2000, un anno dopo che allo scrittore colombiano viene diagnosticato un cancro linfatico e in concomitanza col diffondersi della falsa notizia della sua prossima morte, inizia a circolare in rete "La Marioneta". Lo scritto si diffonde rapidamente, attribuito a Marquez quale sua lettera di commiato dagli amici. Ancora oggi, in molti, ritengono "La Marioneta" opera del nobel colombiano. La paternità dello scritto è stata smentita dallo stesso Marquez in un'intervista del periodico mattutino salvadoregno "El Diario de Hoy", datata 2 giugno 2000. Nell'articolo, Marquez ha detto: "Quello che potrebbe uccidermi è che qualcuno creda che io abbia scritto una cosa così kitsch. È la sola cosa che mi preoccupa". In seguito, Marquez e il vero autore dell'opera, Johnny Welch, si sono incontrati, ponendo fine alla querelle.
No comment.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento