Oggi è il Martedi grasso, Mardi gras, come dicono i francesi. Il Carnevale è una festa che come tante altre cose hanno perso la loro valenza perche la vita, il mondo, vanno avanti e le abitudini e le tradizioni si trasformano, quando non si perdono del tutto. Ma ci sono dei posti, come voi ben avete segnalato, come Viareggio, Rio, Venezia, New Orleans (di questi due pubblico due vedute) e altri, che sono diventati emblematici e spettacolari con i loro festeggiamenti al punto di promuovere il turismo che per fortuna aiuta le loro economie.
(Ricordatevi di cliccare sulle foto per vederle ingrandite, una ovviamente è del carnevale di Venezia e l'altra è di New Orleans).
Ciao Luisa, che bello che hai descritto le battaglie campali con l'acqua fra ragazzi e ragazze... era proprio cosi, ma a volte si prendeva di mira anche chi al gioco non partecipava e magari stava passando per andare al lavoro o a fare altro e doveva tornarsene a casa tutto inzuppato e arrabbiato per cambiarsi e tornare a fare quello che doveva fare, magari prendendo altre strade traverse per evitare di essere di nuovo il bersaglio.
*Ancora benvenuta a Claudia. Sara bello vederti da queste parti ora che che sei tornata dal country.
*Buon proseguimento a Titty nel Vermont.
*Un saluto carissimo per te, Adriana
* e anche a te, caro Straf.
* Ciao Iris,
ciao a tutti
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento