....

....

sabato 21 febbraio 2009

sono io

Carissimi tutte e tutti che sono entrati da questa porta aperta......io negli ultimi giorni non ho potuto neanche pensare a aprire  e quindi oggi rapidissimamente  mi sono letta tutti gli scritti,ragione per cui nella mia testa ho fatto un bel miscuglio....ma é tutto entrato,solo dovró rispondere in blocco perche non ricordo in dettaglio chi ha scritto cosa.....ma prima di tutto mi é piaciuta molto  proprio la porta aperta sul mare,bellissimo icone per il nostro  terrazzo....perche lo strafottente non se la puo prendere con noi,il suo é un Balcone bellissimo,io da tempo gli dico  che con quelle bandiere il balcone non si vede,ma lui l italiano non lo capisce e io il napoletano lo parlo male,lo ador ma lo scrivo orribile,e lui solo capisce i miei e-mail quando vuole,quando non é di interesse finge di non aver capito.....ma siccome é strafottente.....chi se ne importa ,capito?ma io pure voglio dirgli che sono felice che sia entrato,.Mi ha fatto molto ridere ,non ricordo quale di voi che tempo fá domandava perche strafottente e se non era una parola brutta(se ricordo bene)certo non significa una bella qualitá,ma a lui ci sta molto bene perche lo é.Ah,in italiano lui sa dire e scrivere uhé....poi basta,...Oggi vedró in che colore mettero il mio testo,perche voi lo vediate in distacco....giaccche da tempo non mi faccio viva....nessuno potra dire....non ho notato....sic...Garcia Marques.,a me piacciono molto i suoi libbri,certo sempre molto tristi ma lui scrive come sente e doveva essere un uomo molto sofferto.IN particolare(fuori le sue grandi opere) mi é piaciuto la "Cronica di una morte annunziata"e mi sono sorpresa al sorprendermi sorpresa quando la morte é avvenuta,che confusione no?ma credo mi avete capita ha?Titty....tu non vai mai in montagna pure te a Vermont?dico,non varrebbe sia pure solo  la passeggiata senza sciare,domando cosí,mi ha incuriosita solamente.Oggi avrei voglia di un caffelatte nella mia tazzina Linnus,mi dovró accontentare con una tazzina fatta in ceramica di qua con le pitture rupestri pre-storiche del nostro parco....sono belle ma non é lo stesso.Anna dice che fa un caldo boia a São Paulo,qui credo é equivalente.Snecessario dire che non sto avendo il tempo per sentire la canzone di San Remo,ma a São Paulo la sentiró,quindi non mi manifesto,neanche qui vediamo la RAI,ma a me Benigni,in altre occasioni  non mi é piaciuto.Quando vinse l Oscar salto sulle poltrone,(era la prima volta che lo vedevo)poteva sembrare originale,nel senso che da buon italiano aun poco di esagerazione nelle manifestazioni andava perfino bene,ma poi ho visto che é ripetitivo,sempre esagerando,é diventato volgare.Il suo film non lo sono andato a vedere perche pur sapendo che era per allegrare un figlio,io non concepisco fare spiriti,(il fine non giustifica i mezzi)su un dramma tra i peggiori della nostra storia......Avrá certo il dono del regista,ma non entra nei miei gusti.Ora smetto,devo andare a fare un lavoro che avevo cominciato,ma é che se non mi decido,nella realtá il tempo qui non lo avrei mai e poi mai,quindi almeno vi mando un abraccione e  spero a presto,Silvia

Nessun commento: