....

....

martedì 24 febbraio 2009

Iris

 
Carissime tutte!
E' stato davvero una coccola venire a trovarvi e sentirvi subito così vicine. Grazie!
E allora rieccomi per una visitina a Carnevale; mi piacerebbe portarvi un pò di dolci tipici di queste giornate di festa: le chiacchiere, le castagnole, le zeppole, i tortelli dolci...perchè qui in Italia, ma lo saprete anche voi...  ci sono i costumi, i carri allegorici (...il tiro delle arance ad Ivrea...) ma ci sono anche dei dolci stupendi!
Il Carnevale che preferisco è quello di Venezia, perchè c'è il gusto del "costume", del bello, della ricerca estetica, storica, che, nella cornice della città, offre una dimensione di fiaba davvero irripetibile. Ho un'amica che abita a Venezia, (ah! a proposito, io sono di Bergamo,  54 km da Milano, nel cuore della Lombardia) e per molti anni sono andata da lei a godermi il carnevale.
Anche se penso che quello di Rio tolga il respiro con tutta la sua opulenza!
Questa notte qui il cielo non è limpido, e non potrò vedere la Cometa Lulin, è di colore verde, questa sera è la notte in cui passa più vicino alla terra, e si può osservare anche ad occhio nudo vicino a Saturno e alla costellazione del Leone, in entrambi gli emisferi, voi la vedete?
Ora vi mando un abbraccio , e ... una coccolina speciale al papà di Adriana, affinchè si rassereni in fretta.
A presto,
Iris
 
 
 

Nessun commento: