....

....

sabato 21 febbraio 2009

Benigni/ Michelle Obama

 
carissimi tutti,
ho bisogno di esternare alcuni miei pensieri, sperando di non sollevare inutili polemiche, abbiamo solo bisogno di confrontarci e non di scontrarci.
 
Concordo con Silvia e Titty che Benigni e' stato ripetitivo nella sua esibizione a sanremo. Mi sono molto annoiata durante quell'interminabile mezz'ora come mi annoio quando ripete e commenta i passi della Divina commedia, in particolar modo le cantiche del Paradiso. Adoro invece tutti i suoi film, quando li rivedo rido come fosse la prima volta. I comici che mi piacciono sono : Charlot, Toto', Sordi, Benigni, e infine.... Stanlio ed Olio, ma che  ci devo fare? Questi ultimi due mi piacevano quando ero piccola e mi piacciono ancora adesso. Confesso pero' che quando qualcosa o qualcuno mi piace o non mi piace non vado a vedere se e' di destra o di sinistra. Mi riferisco ad alcuni post inviati oggi a PF dove un signore, da perdonare, si permette di offendere gli italiani esterofili ma solo quelli  di sinistra, i comici ma solo quelli di sinistra, i cantanti ma solo quelli di sinistra  (il termine cogl.... non lo usa solo marco masini, che ha cantato una pessima canzone, ma spesso anche il nostro premier, pubblicamente).
 
Rispetto ad Obama non ho mai pensato che fosse un politico diverso dagli altri politici (lo dissi ad Anna in tempi non sospetti, durante la campagna elettorale). Per me, come dice Lucia, sono tutti della stessa pasta, in Italia come nel resto del mondo. L'articolo su Michelle Obama pero' mi sembra riduttivo perche' bisognerebbe conoscere meglio le circostanze. So che le universita' e molte istituzioni importanti lavorano per progetti annuali, biennali, quinquennali, ecc. Dunque e' possibile che lei abbia  completato il suo lavoro, oppure che abbia rinunciato  rinunciando anche al compenso, altrimenti, se fosse stato un lavoro fantasma, e se lei fosse una disonesta, perche' rinunciarvi se poteva ancora prendere quei soldi senza fare niente?
 
Baci
ivana
 
 
 
 


Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?

Nessun commento: