....

....

giovedì 26 febbraio 2009

una nuova giornata

Ciao a tutte e a tutti...
Una nuova giornata, ma non nuova in quanto a proposte o avvenimenti, ma nel senso che stiamo vivendone un'altra, grazie a Dio. La prima cosa è accendere il computer mentre  faccio colazione, poi  il consueto controllo della posta elettronica, amiche che scrivono, che ci pensano, amiche che ricordiamo con affetto, poi andare sul terrazzo di fronte al mare, attraversare la nostra porta blu e incontrare voi amiche del blog, un incontro giornaliero e quasi "preteso", perche se qualcuno non scrive spesso non perdiamo l'occasione di chiedere il perche non l'abbiamo vista sul terrazzo.
 
Cara Titty, mi fa piacere che tu vada a Roma, sara una bellissima parentesi che godrai insieme alla tua dolce nipotina Benedetta. Che bello che lei anche ti ami tanto e che insieme passate del tempo prezioso. Vivilo pienamente, senza adombrarlo con i ricordi che sono nella tua mente e nel tuo cuore. Carpe diem!
Grazie del sito che mi hai segnalato, è molto carino. Intanto i miei calamari, erano tre, avranno un destino diverso. Il primo l'ho fatto ad anelli, li ho infarinati e li ho fritti. Buonissimi. Questo è stato il mio pranza frugale, accompagnato da una grossa frutta di stagione. Gli altri due li preparerò come dice Adriana, ma non ho ancora deciso se saranno la mia cena oppure li lascio per un'altra occasione.
 
Adriana, con te mi voglio complimentare con i commenti spiritosi che hai fatto con il tuo computer. Mi hai fatto sorridere, ma nonostante sia un pc vecchietto, il suo lavoro lo fa, anche se con una certa fatica, forse come noi? Mi hai fatto pensare ai due scritti che ho pubblicato e vedo che molto casualmente sono dei temi contrapposti: la giovinezza e la vecchiaia. Beh, non l'ho fatto apposta, ma sono contenta di questa contemporaneita dei due argomenti. Mi è piaciuto molto anche quando dici che il nostro terrazzo con la Porta Aperta è tutto un successo. A me fa piacere incontrarmi con voi, se poi altre persone leggono i nostri commenti, dò loro il benvenuto e li invito a postare qualcosa.
 
Silvia, quando torni dal Piaui? O sei gia arrivata a SPLO? Ho visto che hai dedicato un bel pensierino a Titty, ma dico io, il resto, quello che sta piu giu, lo hai visto ? E se lo hai visto perche non mi dici niente del tuo Linus? Hai visto che appena apri bocca io corro a prepararti una vignetta speciale per te? Beh, forse non l'hai vista, oppure forse tu ti aspettavi la solita tazzina, ma come ho detto in un'altra occasione, qui, di fronte al mare, è piu adatto un bel bicchiere di aranciata, quindi mi sono permessa di cambiare la tazzina per un bicchiere, ma la compagnia è sempre buona, no?
 
Anna cara, grazie della tua permanente presenza attraverso il blog e anche attraverso le emails. Mi sento molto accompagnata da te e per questo ricorro a te ogni volta che succede qualche problema, telematico o no. Oggi arriva da MDP la nostra amica Maria Rosa, e non appena parlero con lei per telefono (questa sera) metteremo a punto il nostro viaggio, la durata, la prenotazione dell'albergo e tutto quanto.
In quanto alla pubblicazione di quelle frasi sulla vecchiaia, a me è sembrata molto simpatica come riflessione sui suoi diversi aspetti. Niente da riflettere, perche sono sicura che ognuna di noi, quelle riflessioni le ha fatte in qualche momento della vita. Alcune di quelle dichiarazioni, che non debbono essere la nostra bibbia per niente, erano spiritose e divertenti e ho voluto condividerlo con voi.
 
Anche io ho usato il bastone, due bastoni, nel 2002 quando mi sono fratturata il piede, e ho usato anche la sedia a rotelle. Sono delle esperienze anche queste  e mi hanno aiutato a capire come è la vita di chi con i bastoni o la sedia a rotelle deve viverci per sempre e non transitoriamente come è successo a me.
 
H scritto un po' a lungo perche il resto della giornata fino qui, sono stata a dipingere, e questo riposino me lo sono preso proprio per distrarre la mente in vostra compagnia.
 
Buon proseguimento e ci sentiamo piu tardi.
Lucia 
 
 
 
 

Nessun commento: