....

....

sabato 21 febbraio 2009

Lucia

Cara Lucia, chiaro che non me la prendo con San Remo. Solamente che a me non è piaciuta la canzone che ora sò essere stata la vincitrice. Per me continua essendo una musica semplice, lo stesso Padrino che l'ha sostenuta ha detto che era una canzoncina senza pretese di cambiare il mondo. E difatti non lo cambierà di certo. La musica è orecchiabile, ma ce ne sono tante, il contenuto è semplice, tutto é troppo semplice per vincere un San Remo.
E mi prendo al gusto di dirlo qui nel blog, per il semplice fatto che non sono un intenditrice meno ancora una professionista nel campo per potermi dare al lusso di sostentare la mia idea.Sono solo un ascoltatrice come ce ne sono tante.
Però non sò se avete notato che, Bonolis, quando lei ha finito di cantare, si è alzato ed ha detto "stavo sudando freddo" o qualcosa del genere, non mi ricordo che abbia sudato freddo per niente altro.
Per me era una carta già marcata come dicono qui in Brasile, ma ha vinto, poi vedremo. Certo che si canticchia con facilità una musica così, ma chi ha mai detto che questo sia segno di qualità/ Qualcuno che se ne intende me lo sà spiegare? È questo il criterio di un San Remo?
Comunque a me non fà molta idfferenza, quello che ho di musica da ascoltare solo a casa mia, dalla classica alla musica leggera, certamente non mi manca come ascoltarla. Era solo perchè interessa, alla fine interessa tutto, ma mica è fatale per me.
 
Quanto alla lettera di Garcia Marquez, io l'ho ricevuta intera l'anno scorso, ma è tristissima perchè mi hanno detto  l'abbia scritta quando gli hanno diagnosticato una malattia incurabile. Non sò se è vero.
 
Qui la città è quieta, sò che tutti pensate che stiamo ballando, invece São Paulo ha una tradizione carnevalesca negli ultimi anni, ridotta al Sambodromo e dintorni. Quindi qui non si sente una mosca. La città é vuota perchè vanno a ballare dove ci sono più locali, più follia. Qui è una città troppo seria per starci bene per ballare, e poi abbiamo vicino le spiagge, grande attrazzione in questi giorni.
 
Bè era solo questo per ora. Titty fai bene a difendere il tuo punto di vista, mica lo devi cambiare perchè ti senti unica, stai sicura che unica non sei, ci sono tanti che la pensano come te, solo forse non ti stanno vicini.
Un abbraccio
Anna
 

Nessun commento: