....

....

mercoledì 25 febbraio 2009

calamari ripieni

Oggi il computer mi ha fatto proprio venire i capelli verdi! Non accettava nessun comando. Si negava a fare quello che gli chiedevo. Intanto pensavo a qualche spirito maligno che se la rideva vedendomi spazientita... Ora sembra che piu o meno siamo di nuovo a posto, ma lo stesso trovo che è di una lentezza esasperante, e pensare che sto pagando 3 mega di velocità, ma questa velocità non la vedo proprio...

Volevo cercare la ricetta dei calamari ripieni perche oggi ho trovato al mercato dei bellissimi calamari freschi. Li ho presi, ma poi mi sono chiesta cosa potevo farne... Certo, mangiarli, prima cuocerli... e allora ho pensato: li taglio ad anelli e li friggo, ma siccome quasi mai preparo cibi fritti ho pensato di farli ripieni, molto piu sani. Allora ho fatto una piccola ricerca e di ricette ne sono venute fuori un bel po'. E per caso ho trovato anche un blog molto carino dove si insegna italiano con le ricette, le ho trovate in lingua inglese, ma con tante espressioni italiane e anche divertenti... Ho continuato a cercare e ho visto che i modi di prepararli sono svariati, gli ingredienti sono davvero pochissimi, ma a quel punto mi sono trovata a un bivio: ripieni o fritti? Questo dubbio si è impadronito di me e alla fine ho lasciato tutto per domani. Poi vi faro sapere come li avro preparati...
Buonanotte
Lucia

Nessun commento: