....

....

mercoledì 25 febbraio 2009

x Claudia................

.....la mia risposta al suo desiderio di conosce il rito delle Ceneri che viene praticato dalla religione cattolica e vive una giornata molto importante.

Il rito viene compiuto il mercoledi' delle ceneri e richiama molti sentimenti,la penitenza ,l'umiliazione ,la conversione .

Premetto che sono di religione cattolica ma non frequento la Chiesa e sono agnostica, e.....mi fermo qui'.

Non so per quale motivo qui' in America le "ceneri 'che mettono sulla fronte le persone la tengono tutto il giorno, e ci vanno in ufficio ,non e' cosi' in Italia e di questo ne sono certa.

Ho avuto uno zio prete che mi voleva molto bene, avevo molta stima per lui , era un prete di vecchia generazione e con mio padre che erano fratelli pur volendosi bene avevano forti discussioni ma non era mai mancato il rispetto tra loro.

Questa sera non ho nessuna voglia di vedere e sentire Ballaro' e adesso mi rilasso dando inizio all 'ultimo libro del Camilleri che mi ha portato un'amica nel suo rientro dall'italia.
Faccio fatica a leggerlo perche' ci sono molte espressioni scritte in siciliano ma e' cosi' spassoso che ne vale la pena la fatica che bisogna sopporare.

X Lucia ciao, e..... voglio chiederti come mai ho visto un mio scritto cosi' tanto piccolo che quasi non si riesce a leggere.?
Ciao a claudia e ciao per tutti .titty



Nessun commento: