....

....

martedì 24 novembre 2009

l'articolo pubblicato su Il Globo

Ho letto lo scritto della Greco, non so se dire giornalista, perche quello che ha scritto lo potrebbe aver scritto anche un alunno delle scuole elementari. Lei si è limitata a dire che gli italiani non si occupano piu di politica e che preferiscono prendersi un cappuccino anzichè pensare a quanto sia ricco Berlusconi, a quanto si dedichi alle belle ragazze, alle sue televisioni che solo mostrano donne poco vestite, la mafia, la camorra, il perche si vuol fare il ponte fra la Sicilia e la Calabria, (sempre per favorire le attività della mafia) ecc. ecc.
Insomma, molto meno di quello che si sente dire nei programmi della RAI. Basta sintonizzare Annozero, Ballarò, e tante altre trasmissioni. Siccome non è una giornalista di valore e nemmeno di prestigio, non avendo idee originali o condizioni che le permettano di esprimere qualcosa di diverso da quello che già abbiamo sentito dire in tutti i modi, si è fatta aiutare da un infelice disegnatore, un tal Michael Fitzjames, che ha disegnato una mappa della nostra Italia, cambiando i nomi delle città e delle regioni, con altri nomi che, sì, sono molto disgustosi e offensivi. Questo è veramente il punto. Ora, la direzione del giornale Il Globo non è innocente... Lo ha pubblicato sapendo che avrebbe  sollevato un vespaio.
Ma io non scriverò una email di protesta, sarebbe dare importanza a una persona che non vale più di zero.

Passerà anche questa, perche non è la prima volta che la stampa estera se la ride parlando dell'Italia, ma la colpa è soltanto dei giornalisti italiani che danno loro la possibilità e il modo di fare eco a tutte le cretinate che scrivono sui giornali a cominciare dal Corriere della Sera, La Repubblica, ecc,  come pure quello che dicono alla televisione, non facendo altro che buttarsi la zappa sui piedi.
Povera Italia...

Lucia

Nessun commento: