Ho letto lo scritto della Greco, non so se dire giornalista, perche quello che ha scritto lo potrebbe aver scritto anche un alunno delle scuole elementari. Lei si è limitata a dire che gli italiani non si occupano piu di politica e che preferiscono prendersi un cappuccino anzichè pensare a quanto sia ricco Berlusconi, a quanto si dedichi alle belle ragazze, alle sue televisioni che solo mostrano donne poco vestite, la mafia, la camorra, il perche si vuol fare il ponte fra la Sicilia e la Calabria, (sempre per favorire le attività della mafia) ecc. ecc.
Insomma, molto meno di quello che si sente dire nei programmi della RAI. Basta sintonizzare Annozero, Ballarò, e tante altre trasmissioni. Siccome non è una giornalista di valore e nemmeno di prestigio, non avendo idee originali o condizioni che le permettano di esprimere qualcosa di diverso da quello che già abbiamo sentito dire in tutti i modi, si è fatta aiutare da un infelice disegnatore, un tal Michael Fitzjames, che ha disegnato una mappa della nostra Italia, cambiando i nomi delle città e delle regioni, con altri nomi che, sì, sono molto disgustosi e offensivi. Questo è veramente il punto. Ora, la direzione del giornale Il Globo non è innocente... Lo ha pubblicato sapendo che avrebbe sollevato un vespaio.
Ma io non scriverò una email di protesta, sarebbe dare importanza a una persona che non vale più di zero.
Passerà anche questa, perche non è la prima volta che la stampa estera se la ride parlando dell'Italia, ma la colpa è soltanto dei giornalisti italiani che danno loro la possibilità e il modo di fare eco a tutte le cretinate che scrivono sui giornali a cominciare dal Corriere della Sera, La Repubblica, ecc, come pure quello che dicono alla televisione, non facendo altro che buttarsi la zappa sui piedi.
Povera Italia...
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento