....

....

lunedì 30 novembre 2009

vari

Prima di tutto un grazie di cuore proprio a Titty,per le sue belle parole e la sua comprensione.Io sono rientrata da poco dall universitá,dove sto ,pure li dovendo,pur se non in gran fretta(almeno sembra) stracciando e mettendo in ordine carte,documenti ecc.,pure perche  tra li e casa mia hai voglia quanto ho accumulato,pur facendo sempre grandi pulizie tutti gl anni perche ho la mania un poco dell ordine io,anzi forse una vera fissazzione mentale,al punto che alcune volte gli amici dicono,che se non fosse per tutte le cose che hó che sono vive per sé(libbri,oggetti,ecc) sembrerebbe che nessuno la abita.Ma io li capisco perche figuratevi che ,i giorni che la donna non viene,io non esco senza aver messo in ordine la cucina,fatto il letto....solo ovviamente le cose essenziali,(per me) come per esempio il giornale letto al posto suo ecc.e una ragione c´é,che a una certa ora a casa devo tornare e trovare tutto sottosopra mi deprime ecco,poi invece stando a casa é la balburdia completa perche ci vivo,forse strano ma vero.Prima di andare a fare la doccia ho fatto un salto nel terrazzo con la speranza che Titty ,giustamente,si facesse viva con me,cosi pure io sto tranquilla.Lucia ieri ha detto cose molto belle, e vere nelle sue riflessioni,cioé,che pur non conoscendosi(con Anna ovvio che si,ma le altre ,io ho solo visto alcuni giorni Lucia e Maria Rosa Vallone perche sono state qui a São Paulo l anno scorso,e figurati Titty,che dei 5 giorni che erano qui l ho visto una volta in albergo  una volta a cena, e poi sono venute a conoscere il mio appartamento,perche ho avuto una influenza forte e non sono potuta uscire con loro.,solo ha dato proprio per chiacchierare un poco personalmente.Stiamo proprio tutte nella stessa barca(che sempre parte per queste gite di vita(i nostri scritti)dal terrazzo di porta aperta.Io ti voglio un gran bene,tanto,che te lo garentisco,non voglia mai Iddio tu uscissi dal blog per colpa mia non me lo perdonerei.Ma la speranza mia(la certezza) é stato proprio il fatto che lo hai detto subito e mi hai dato la chance di spiegarmi,io a questo chiamo amicizia.(almeno di sicuro un gesto di amicizia da parte tua. e ti ringrazio ancora)Tu  sai,io amo il freddo,non tanto il caldo eccessivo,ma la pioggia é la mia croce.....anzi,direi che perfino mi piace se sto a casa leggendo un bel libbro e ascoltando magari una bella musica,ma vedendola da dietro la finestra ,e se riesco a non pensare alla povera gente che perde le case e tutto ció che hanno.Quanto all italiano,io avevo sempre pensato che lo parlavo bene(sic...) ma quando vado in Italia,e ci sono stata tante volte,mi domandano di dove sono....e allora mi rendo conto che non é cosí,ma credo si che con il blog sto imparando a migliorarlo un poco.Oggi mi ha solo dato molta tristezza l incidente di  quella famiglia amica di Maria Rosa C,non reisco neanche a immaginare un ragazzo di 33 anni che perde in un lampo genitori,moglie e un futuro figlio,e oltretutto stando cosí male in ospedale....inimmaginabile,pure se ne ho passato una molto vicino a tutto ció,ma mi unisco alle preghiere di tutti noi,e al pensiero positivo che da questo  terrazzo sicuramente lo raggiungerá sono certa,conforterá ,per quel poco che possiamo fare,ma l unione fa la forza.Mando un forte abbraccio a ttui del terrazzo,Silvia
GRATIS!¿Animações de Natal para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: