Cari amici,
ho letto il post di Silvia e mi ha fatto molto piacere vedere che ultimamente partecipa abbastanza e contribuisce con i suoi scritti a far sì che il nostro blog sia più vario. Il suo modo di scrivere però, a volte per alcuni, riesce di difficile intepretazione
Perciò, leggendo il post di Titty che dice che è rimasta dispiaciuta chiedendosi se Silvia non l'ha capita oppure è lei che non sa farsi capire, mi sono fermata a riflettere su questo punto.
Sono arrivata alla conclusione che tutti noi veniamo al terrazzo per trovare amicizia, per scambiare qualche parola senza pretese con gli altri amici, i quali arrivano qui con la nostra stessa necessità di comunicare. Solo che a volte non siamo capaci di esprimerci correttamente e allora risulta difficile essere interpretati.
Perciò mi sembra che per evitare malintesi, non dobbiamo mai pensare che qualcosa scritta in maniera un po' maldestra sia stata scritta con l'intenzione di offendere l'altro.
Ormai ci conosciamo da tempo e tutti sappiamo che ci siamo guadagnati la stima e la simpatia reciproca attraverso il desiderio di voler stare insieme e di raccontarci fatti e fatterelli della nostra vita, di esprimere qualche opinione, e tante altre piccole o grandi cose.
Perciò ho pensato che per evitare che il rapporto che abbiamo costruito possa trovarsi a rischio, dobbiamo prometterci di non pensare mai che qualcuno di noi sia capace di ferire l' altro con l' intenzionalità di farlo. Se osserviamo questa premessa, credo che non dovremmo piu avere incomprensioni o malintesi.
Cerchiamo di non dimenticarci che veniamo al blog con il desiderio di rapportarci fra di noi con amicizia, simpatia e complicità e per passare un po' di tempo insieme condividendo le nostre esperienze quotidiane, le nostre storie e le nostre memorie.
Sperando che questo sia la nostra guida, vi saluto con un abbraccio grande e affettuoso.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento