....

....

mercoledì 25 novembre 2009

SONO PREOCCUPATA

ho sentito ora la notizia che in Australia una cittadina è stata invasa da non sò quanti cammelli per via del caldo eccessivo. Stanno rompendo canni dell'acqua, tubulazione di aria condizionata e tutto quello che possono. Dice che stanno prossimi ad un deserto dove ci sono milioni di essi.
Io credo che il caldo di Gaetana veramente non ha paragone con nessuno qui...anche perchè dipende dal tipo di caldo è diverso. A Manaus, in Amazzonia, per esempio, indipendentemente dalla temperatura, tu sudi ferma, ti fai il bagno e poi appena esci subito stai di nuovo sudata.
Lo posso dire perchè Wladimir sudava facile, ma io qui quasi mai, e lì anche io, facevo due passi e mi stancavo. È un caldo umido, terribile, anche con la pioggia che non serviva a niente.Ed inutile ed illusorio tornare a fare una doccia, solo proprio perchè non ce la fai.
 
Gaetana, dacci notizie, spero dalle tue parti sia un poco meglio.
 
Bè, mi sembra che qui solo vale essere nonne e bisnonne. Giorni e giorni fà, ormai tre, ho dato una notizia, e chi l'ha letta.
La ripeto, mio nipote ha avuto la sua quarta figlia, Lorena, con una sorella  di quasi 16, una di quasi 12 ed un altra di quasi 8, tutto questo all'inizio anno, dico, il passaggio d'età delle tre prime figlie.
Queste con la prima moglie, che lavora a São Carlos e quindi stà con le due minori che porta a São Paulo dal padre tutti i fine settimana.
Poi c'è un altra bambina, Chiara, quasi 8 anni,  figlia della seconda moglie, con la quale vive e con la sua più grande che studia qui a São Paulo.
Se non avete capito non vi preoccupate, mò nelle vacanze la famiglia sarà di marito e moglie e cinque figlie, per una parte, poi tre andranno in vacanza con la madre.
Alla maternità domenica, c'erano tutti, dalle due parti, tempi moderni, che possono non piacere a molti ma che sono benefici per i direttamente interessati. Non si cambiano i fatti quindi, meglio così.
 
Devo dire che la cosa non mi preoccupa affatto perchè mio nipote è un padre eccezzionale, le segue in tutto ed è amico delle tre, oltre ad essere un padre anche esiggente ed adora le figlie, idem loro.
Cronologia di una famiglia è il titolo. Siccome non ne ho mai parlato, tutto di una volta.
Mò forse più lungo dà per leggerlo no?
 
Un abbraccio
Anna
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: