Certo che ognuna di noi (e anche alcune persone che non conosciamo, ma che ogni tanto vengono a leggerci) spesso ci ricordiamo e pensiamo: "chissà cosa si dice oggi sul blog?" e veniamo a vedere se qualcuno ha lasciato qualche commento.
Ogni tanto però, succede che non troviamo niente, neanche un piccolo post, perchè c'è chi è pigra, c'è chi è piu riservata della altre, c'è chi ha molto da fare, c'è chi ha problemi al computer... ecc. ecc. e quindi non scrivono e non lasciano niente di sè... in quel momento ce ne andiamo dal terrazzo con una piccola frustrazione: non abbiamo incontrato nessuna delle amiche!
Per fortuna è tornata la nostra Gaetana! BENTORNATA, mia cara! I tuoi commenti sono quasi sempre scherzosi e un sorriso lo sai sempre disegnare sulla nostra faccia.
E forse, sei proprio tu che invogli le altre a venire a trovarci e scrivere qualcosa... chissà...
Per la seconda volta rinunci alla presidenza del tuo club... devi essere proprio stanca! Facci sapere di più.
Io potrei raccontarvi che ieri sono andata a vedere un film italiano del 2009 che l'anno scorso era stato proposto per il premio Oscar. Il titolo è: La prima cosa bella.
Si tratta di una commedia drammatica dove la protagonista vive candidamente l'amore fino in fondo, spesso sbagliando con gli uomini.
Anche verso i figli ha una dedizione di madre amorevolissima, ma che purtroppo non darà buoni frutti. Il figlio maschio non la perdonerà e si allontanerà da lei, ma quando sua mamma sarà in fin di vita, avvertito da sua sorella, va a trovarla. Molti fili che erano rimasti sciolti vengono legati, tornando indietro con la memoria, e prova finalmente amore e comprensione per quella mamma troppo vitale (lui si riferisce a lei in un momento del film con le parole "ninfomane assatanata") che nonostante gli sbagli fatti (viene anche a sapere poche ore prima, di avere un fratello!) e nonostante fosse in fin di vita, torna a sposarsi sul letto di morte, con un vecchio amico che l'aveva amata in silenzio durante tutti quegli anni.
Il film è fatto con un certo umorismo, ma i caratteri dei personaggi sono molto veri e ben disegnati.
Credo che amare fino in fondo, ha sempre un costo e, comunque, amare ha sempre una contropartita di sofferenza...
Per oggi è tutto.
Un affettuoso saluto
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento