....

....

sabato 25 giugno 2011

* Notizie dal Polo Sud *

Non crediate che anche io vi parlerò di quegli italiani che si trovano in Antartide, come ha fatto vedere Francesca nel suo programma di sabato scorso. No, vi parlerò della giornata polare che abbiamo a Buenos Aires. Non solo la temperatura è molto bassa, ma c'è anche un vento che aumenta la sensazione di... gelo.
Vedi, Marta? A Buenos Aires, come a Chivilcoy il freddo ci accompagnerà questo fine settimana.


Nonostante questo, ho preso accordi con le amiche per andare oggi pomeriggio ad un concerto di pianoforte nel MNBA. Suona un pianista italiano che si chiama Filippo Gamba. Poi vi racconterò.


Forse un giorno potremo ascoltare anche un concerto eseguito da Anna! :-))) Ho visto su Facebook che Amparo ti ha stuzzicato, Anna,  pubblicando qualcosa apparso su youtube, credo di Bach... Anna queste amiche che hai siamo implacabili! :-))) Scusa, ma dobbiamo approfittare l'occasione per scherzare un po'!


Ma adesso, sul serio, ti dico che hai preso una tastiera formidabile! E' bellissima! E poi se ha tutti i ritmi e gli accompagnamenti di base, come dici, ti sarà facilissimo eseguire una melodia. Vedrai che rimarrai veramente soddisfatta e sicuramente condividerai con noi qualcosina. Ci piacerebbe molto, ma tutto a suo tempo! E allora ti ascolteremo volentieri in un piccolo video che qualcuno ti aiuterà a fare. Che ne dici?


In quanto all'intervento di Giorgio, devo dire che sei molto attenta. Io avevo letto il post di Vittoria, ma non ci avevo fatto caso ai 72 punti!!! Hai ragione, è impressionante e poi  non è rimasto neanche bene con tutti i dolori conseguenti... mi sta prendendo una paura!... Mi sa che lo penserò molto prima di decidere e mi informerò esaustivamente sull'argomento. Chissà, spero che la mia gamba mi aiuti...


Marta, anche tu sei molto attenta, hai ragione, lunedì ho l'appuntamento con il cardiologo. Gli porterò l'ergometria, l'ecocardiogramma e il risultato del holter. Una vera batteria di informazione che non lascerà sfuggire nessun particolare, vero?


In quanto alla riunione con i tuoi compagni della scuola secondaria, se verrai a Bs.As. chissà forse ti avanza qualche minuto e potremmo incontrarci, che ne dici? Sai che il Circolo Militare, dove vi riunirete, ha la sua sede nel Palacio Paz, cioè era la casa della famiglia Paz. Ma che casa!!!!!! Meravigliosa. Ha una porta che è una vera opera d'arte. E dentro i saloni sono da rimanere a bocca aperta. Camillo e Violetta hanno partecipato ad un evento qualche settimana fa e mi hanno detto meraviglie dei saloni, delle pitture, dei particolari lussuosissimi. La famiglia Paz voleva impressionare i suoi vicini... Infatti di fronte, dall'altra parte della piazza, si trova il palazzo del Ministero de Relaciones Exteriores, ed era anticamente la casa della famiglia Anchorena, anche loro ricchissimi. Anche questa costruzione lascia a bocca aperta per la sua bellezza e fastuosità. Le famiglie di una volta, erano davvero ricchissime... forse furono loro e tanti come loro a far dire al mondo: as rich as an argentine... Si racconta che agli inizi del 1900 viaggiavano in nave verso l'Europa persino con la mucca per avere il latte fresco durante la traversata!

Questa è la porta del Palacio Paz dove funziona il Círculo Militar de Bs.As. :




Ti divertirai e spero davvero che possiamo vederci un attimino.
Un abbraccio
Lucia











.

Nessun commento: