....

....

martedì 21 giugno 2011

TUTTI CONTRO

Mamma mia, io mi aspettavo parole di incentivo per la mia tastiera, ed invece, solo discredito. Ma a cominciare dalla CAravella che ha cominciato, passando da tutte le altre, poi dite che non fate fofocas, ebbene, l'ho messa in salotto per non intaccare le stanze da letto degli altri poveretti. Poi vi comunico che ha la cuffia, poi vi comunico che ha il controllo dels uono dal zero al chiasso piu asoluto ed io non ho l'abitudine di sentire le musiche ad alto spiano, non godrei la melodia.
Devo anche comunicare che ho comprato un libro per principianti, che ha il fondo di batteria, di organo che io adoro, e tanti altri ritmi che mi piacciono, basta che suono pochi tasti, e la musica di fondo salva tutto, dico, il ritmo.
Quanto stavo cominciando l'universitàuna mia amica di  96 anni, con la quale stavo moltissimo tempo, componeva musiche, per me orribili, ma lei trovava meravigliose, mi ha detto una frase che non è da dimenticarsi, mi ha detto che bene  o male aveva fatto e realizzato tutto quello che aveva voluto fare nella sua vita, incluso comporre musiche, suonare il pianoforte che strimpellava, ecc.ecc.ecc. e sempre mi diceva che già bastava che la vita gli aveva tirato il diritto di essere madre. Quello che dipendeva da lei lo faceva.
Io da sempre ho voluto suonare il pianoforte, ma nessuno a casa avrebbe sopportato, appunto, lo strimpellare e così ho dovuto aspettare che la solitudine mi desse almeno certi vantaggi dei quali, come diceva lei, bisogna profittare. Finalmente, dico io, strimpello un pianoforte. Ripeto, oltre alla cuffia, il suono può essere impercettibile e mi fido del mio buon senso, anche auditivo...ahahahhahahaah. Senza dire che ho già avuto la mia dose di buon senso perchè Wladimir mi ha sempre incentivato a farlo, e sarebbe felicissimo di vederlo intronato, ma l'ho risparmiato e forse ho fatto male, che, come con il computer, sarebbe stato bravissimo lui a suonarlo che aveva un orecchio fantastico per musica.
Quindi vicini vittime, mai....
 
Quanto alla tastiera delc omputer, cosa dici Lucia...lo sai benissimo che è una buona compagna, anche se io vivo dicendo di argomenti, ma in verità ci dà la possibilità di essere in contatto, di sapere del raffreddore di Amparo, e pure che starnutisce, e pure che itra foto con alberi stesi, ma almeno lo sappiamo e poi tante cose, certo a me manca la cucina per partecipare, e questo non arriverà mai, ma almeno leggo il vostro, io dispenso il mangiare perchè con tutto quello chem angiate voi, c'è sempre il resto per me.
 
E poi del matrimonio di Giammaria e Monica, a Napoli col cielo rosa, e come l'avremmo saputo se non fosse la tastiera utilizzata dalla nostra fantastica creatrice di racconti, basta leggerla ed è come stare lì. In fondo abbiamo avuto un matrimonio in questi giorni.
 
Ecco, ora è quasi mezzanotte, cercherò di dormire se il sonno mi farà il favore di giungere, senò aspetterò.
 
Un bacione ed auguri a tutti, anche a Marta che leggo sempre, e con la quale parlo poco. Ma veramente non è che abbia molto da dire non perdi molto.
 
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: