....

....

mercoledì 22 giugno 2011

* riscontri vari *

...
Ma no, Anna! Tutte scherzavamo con il tuo nuovo indirizzo pianistico/musicale!
Certo che non darai fastidio a nessuno, specialmente se hai le cuffie: tutto rimarrà fra te e le tue orecchie. Comunque auguri di buona riuscita.
In quanto all'altra tastiera, quella che ci unisce tutte quante come un filo di acciaio, e mi riferisco alla tastiera del computer, anche lì ho scherzato, perchè ben lo so che attraverso lei e i suoi tastini che accarezziamo con le nostre dita, trasmettiamo tutto quello che mandiamo al terrazzo e arriva alle nostre amiche lettrici, conosciute e sconosciute.

Grazie Vittoria per l'invio delle foto con le quali hai condiviso un evento importante e felice qual' è il diploma di Lorenzo. E' stato bello vedere tutta la tua famiglia al completo. Tutti belli! Congratulazioni !

Amparo, mi fa piacere sapere che ti senti meglio e che il raffreddore è già un ricordo sbiadito.

Titty, la tua indignazione (siamo in epoca di "indignados") è l'indignazione di tutti quando vediamo le cifre siderali che vengono pagate ai politici vari, dai più insignificanti a quelli più importanti... Anche io lo avevo ricevuto in una precedente occasione. Bisognerà fare qualcosa... ma sono abbastanza scettica sui risultati...
Bentornata a casa!

Oggi mi hanno sistemato il holter ed ora ho questo fastidioso apparecchietto che devo portare addosso fino a domani. Meno male che sono solo 24 ore... Non sapevo che dovevo annotare ogni mia attività di rilievo, per esempio se cammino e quanti minuti, se salgo le scale, se faccio uno sport, ecc. Mi hanno dato un foglietto dove devo scrivere l'ora e la durata di un'attività che non sia quella normale della giornata. Questi ultimi giorni di giugno sono pieni di appuntamenti con i dottori: domani, venerdì e lunedì, e finisco il mese in bellezza perchè saprò tutto di me (?) Certo che poi dovrò seguire alcune indicazioni se ce ne saranno...

Oggi continua il freddo, il vulcano Puyehue adesso sputa lava e la cenere è arrivata di nuovo in Australia. Lo hai sentito o lo  hai letto, Gaetana?
A proposito di Australia, stanotte, mentre ero sveglia... come al solito, mi sono ricordata che quando stavo in Italia, ebbi la commissione di un quadro da parte di una coppia di svizzeri. Loro erano di passaggio in Liguria e non potevano aspettare che io dipingessi il soggetto che mi chiedevano. Indovina, Gaetana, cos'era il paesaggio che volevano che dipingessi? Era quella montaña australiana che sorge in mezzo a  una pianura come se fosse stata messa lì da un gigante-gigantesco... :-) Non mi ricordo come si chiama....
Ebbene, mi pagarono il lavoro in anticipo. Io lo eseguii e lo spedii per posta.  Dopo poco mi vedo arrivare un pacco dalla Svizzera. Era un'enorme scatola di squisiti cioccolatini svizzeri e un biglietto dove mi ringraziavano dicendomi che gli amici avevano detto loro che erano stati degli ingenui e che non avrebbero mai ricevuto il quadro!.........


Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: