....

....

giovedì 18 agosto 2011

Al trio viaggiante.

Clique em mim!
Carissime: a quest òra,vi immagino io  in viaggio verso la famosa Beralda....magari con qualche stop strategico per vedere qualche cosa speciale che appare.Non ricordo il giorno del santo patrono ,la cui festa dovete rivedere,ma forse é iminente no?Dovrei rivedere i vecchi scritti e non ne ho il tempo......ma siccome in italia le distanze sono relativamente piccole farete tutto a tempo.Spero non prendiate troppo caldo,..e poi ,voi mi scuserete,dico tu Lucia,ma se ,nel periodo in cui sarete nell albergo di lusssssoooooo di Beralda,non trovi wire-less,o hai fantasiato sul lusso dell albergo,o ti vuoi riposare un poco del terrazzo(e allora ne hai il diritto,la tua funzione  sul terrazzo,quella che alla fine deve per forza spegnere incendi,credo sia molto estenuante,io non lo farei mai,fremo solo al pensarci.....a me é giá capitato nel lavoro di dover ingoiare rospi  e non é niente gradevole,IO PENSO CHE SE PROPRIO HAI BISOGNO DI UN POCO DI RELAX FALLO PURE.....faremo tutte entrate trionfanti e gradevoli per quando entrerai tu....meno Amparo che mi pare un tipo (sic...sic...siccc) che  ama i film di guerra( o mi sbaglio?)quella faccina angelicale che hai,...hummmm hummmm a me non mi convince ....ma siccome  su internet uno non si conosce realmente bene,allora spiegami tu(e sii onesta ok?)Stavo pensando che da tempo Luisa non compare,come  state?come sta tua nuora?magari se hai il tempo di mandare qualche notizia?e pure Adriana,insomma  in tante mancate da tempo.Ivana poi,io non capisco se si é bisticciata con  Montalbano,o sta arrivando un nipotino e lei si prepara per fare la nonna pure lei? e quindi non si sente piu protetta per entrare sul terrazzo.....fatto sta che da quando  il figlio si é sposato é scomparsa vero?dico sul terrazzo perche poi penso si comunica in off,con le amiche argentine vero?
Oggi ho il dentista,un passo ancora per risolvere i miei denti....che croce....ma ci vuole pazienza.
Da tempo volevo domandare a voi che abitate in paesi  sud-americani se esiste ,come qui in Brasile(colonizazzione portoghese peró)una  cosa molto sui generis.
Parlo riguardo ai cemiteri....fin dall epoca della colonia(adesso penso sia superato),siccome chi non era cattolico non poteva essere sepolto nei cimiteri municipali,che fino a pochi decenni fá erano gl unici esistenti.Tutti quelli che appartenevano ad altre religioni,le protestanti sopratutto,erano autorizzati a avere un pezzo dei cimiteri cattolici,dico uno spazio ,in genere rettangolare,ma con una separazione  interna.Cioé...il cimitero é tutto uno ,murato per intero.Internamente una parte é separata con un muro e con un nome diverso.
Questi cimiteri che erano nella periferia e oggi sono praticamente in zone centrali,(come La Recoleta a Bs.Ayres pénso)..Vicino a casa mia c é un cimitero che é enorme,almeno 1000 metri ,tutto murato,che si chiama Araçá, in una delle estremitá c é giustamente  un  muro che lo separa dal Cimitero del Redentore.Dimenticavo di dire la cosa interessante,che questi cimiteri non cattolici SOLO potevano essere  associati a uno cattolico,tanto che tutti hanno  queste come appendici,ma murate dentro lo stesso terreno.Non so se mi sono spiegata,ma mi interessava sapere se nei paesi di colonizazzione spagnuola esisteva questa regola.Abbraccio tutte,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: