....

....

sabato 20 agosto 2011

Per tutte

Vedo che Marta, Vittoria, Maria Rosa V.e C. e persino Amparo,  oltre Silvia, stanno scrivendo pazzamente.
 
Titty come stai e dove sei? Il caldo ti stà lasciando moscia, pensa che in Italia del Nord hanno circa 40 gradi, immaggino il caldo che deve sentire Lucia e compagnia al sud, sebbene, per fortuna, con la macchina è un poco più ameno, meno male.
 
Belle le foto, mi hanno ricordato quando ci stetti io, la Nonna Léa è una persona gradevolissima e ti fà sentire in profondo agio, non sò come fà, e riceve tutti con la stessa gentilezza e cordialità, e come riceve, da tutto il mondo...Poi ha sempre cose interessanti da dire, fà invidia sapere di chi ci và...che nostalgia...
 
Vittoria cara, tanti auguri per tuo marito, mi dispiace tanto che ci siano state complicazioni che ritardano la cura, bisogna avere un poco più di pazienza, ma povero Giorgio. E tu devi essere molto stanca, anche fisicamente. Le malattie indeboliscono tutto; ma tanti tanti auguri, sii forte, e spero questo brutto periodo passi presto e tutto torni alla normalità. bacioni
 
Maria Rosa V., pure tu, ma appena hai avuto un brutto raffreddore ed ancora che sfortuna prendere una pioggia. Potevi portarti l'ombrello. Sai, certo caldo non fà, qunando fà caldo una pioggia persino è divertente, ma ccol tempo che fà, devi stare attenta. Immaggino stiate passando Santino in un colleggio definitivo, per questo tutte queste analisi no? In genere proprio in questi periodi è che bisogna scegliere definitivo, senò si cambia ogni cinque minuti la scuola e per i bambini non è l'ideale.Auguri, spero sia il meglio per lui.
 
 
 
Io veramente non stò scrivendo, ma stò risolvendo un sacco di cose, ieri ho fatto l'esame medico per la patente, stava scadendo, grazie a Dio approvata con 10, ma non stanno scherzando ora qui, prima era solo misura degli occhi ora, riflessi, ginocchia, g=braccia, equilibrio, visione laterale, degli apparecchi per mettere pari tre palline, non sò come sia in Argentina, ma qui la cosa è stata lunga, Ascultazione, pressione, tutto. Sono stata un ora in consultorio facendo cose. Veramente credo che hanno fatto più rigorosi gli esami, mai avuto uno così. Per fortuna io ho i riflessi molto buoni, sempre avuti, e il medico mi ha detto che devo guidare molto bene...difatti, ferma è che mi sono rovinata, se stessi guidando non succedeva niente.
Comunque anche questa è fatta. L'identit`ancora niente, esce solo Lunedì, anche quella scaduta, era plastificata e ora proibiscono. Insomma mi sono trovata da dover rifare i documenti ed anche con la signora despachante (non sò in spagnolo), è lungo, ma in compenso ora esisto di nuovo...
 
Venerdì ho avuto la prima lezione di tastiera. Naturalmente ora all'inizio é un poco scocciante perchè io solo conosco le note musicali, ma ora sò anche la localizzazione nella pauta e mi hanno insegnato gli accordi, due solo, ma già mi sento meglio perchè non era il terrore che pensavo.
Siamo arrivati ad un accordo, certo non seguirò il corso completo, non ho intenzione di essere una concertista, ma quello che desidero è poter suonare le musiche che mi piacciono, con gli accompagnamenti che la tatiera permette, insomma, divertirmi con qualcosa piacevole, anche perchè orecchio ce l'ho, non per suonare, ma per sentire. Vediamo se ho pazienza e faccio la pratica dell'inizio che è scocciante perchè bisogna imparare a memoria gli accordi senò   non puoi stare a pensre a quelli quando suoni, ma il professore è un signore lituano, mi sembra molto paziente.
 
Mi mancano ancora alcune cose dal punto di vista medico, ma poche, e spero che fino a fine mese risolvo tutto. Il dente già risolto. Quest'anno per me è stato l'anno internazionale della medicina, non tutto il tempo, ma sono visite fissate, cambiate, antecipate,rimani schiava loro. In compenso staró nuova come una gallina, non credo ci sia meglio di una gallina in buone condizioni nel pollaio, almeno non la fanno fuori......]]
 
Per quanto sopra, non ho niente da raccontare, veramente, non ho fatto niente di speciale, e neanche visto nessuno in questo periodo, entrata poco nei blog, incluso su FBook, mancanza proprio di ispirazione, ogni tanto...eentro, esco, accompagno le avventure di Silvia che ha concentrato in pochi giorni più avvenimenti che me in mesi....
 
Amparo, sei una persona eccezzionale, niente meglio che sapere i nemici che uno ha al mondo, ma vieni pure, se hai il coraggio, io ti ospito con piacere, solo non si mangia, il resto avrai tutto adisposizione, anche glis trumenti per non muorire di fame, ma non esiggere di piu che non ho la possibilità...massimo una frittatina, bella però...Ho pentole, padelle, aggeggi elettronici, alcuni non sò cosa servono, credo per fare la carne in polpa, uno, ma erano arnesi che non usavo io, posate di tutti i tipi, mestoli, insomma, ti puoi divertire. Il materiale lo fornisco io e non ti preoccupare che io non mangio quindi non profitto del tuo lavoro, capito? E tutto esteso anche a chi è coraggioso...
 
Stò sentendo Gaetana....
 
Ho regalato a Silvia un orologio che funziona solo ad acqua, digitale. basta mettere l'acqua fino al segno che ci st|à su questa sveglia fatta a bottiglia, rotonda, piccola. L'acqua diventa blù che è il suo colore. Nient'altro, qualunque acqua, più sporca meglio, detto dal venditore.
Ebbene, serve come sveglia, accusa la temperatura ambiente, e si cambia l'acqua ogni sette mesi. Nient'altro, devi solo guardrla. Questo Silvia trova che è complicato, guardarla...aahhahahahahahahahahah. Se c'è qualche problema nell'acqua, due gocce di aceto. L'avete mai visto voi un orologio sveglia e temperatura che funziona con acqua, solo e basta? Io mai...digitale oltretutto, bellina, piccola...insomma. Lei che ha passione per gli orologi...
 
Bè speriamo comincia a funzionare...un bacione a tutte e spero che Lucia ci faccia avere altre notizie, sono curiosa di sapere le emozioni, anche della sorella con questo ritorno alle origini, esperienza bella ma anche un poco melancolica, non tanto all'arrivo quanto al saluto, ma senò come si fà?
 
A presto
Anna
 
 
 
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: