....

....

martedì 23 agosto 2011

un dispetto

Clique em mim!
Eccomi qua per dirvi che quella carissima nonna LEA, che da sola ha il cervello di molta gente messa insieme,ha trovato modo di mandarmi un e-mail ,corto ma pieno di affetto(si sente nella pelle,pure se via internet)dunque...
 
lo dico prima di tutto per vantarmi di ció.....perche non e sempre che trova il tempo di scrivere o rispondere....e secondo perche con la inteliggenza di cui parlavo, diceva che há riso del fatto che io dicevo che chi ha detto o meno che Lucia era stata lá, ma trovando il modo di non dire chi ha detto finalmente a chi,poi siccome Lucia ha rovinato l indovinello perche ha mandato le foto,allora pure ormai a che pró.......
 
bacioni nonna Lea se ti trovi a affacciarti a questo terrazzo gelido(a São Paulo freddo)
 
Dunque adesso avete capito....dico,come fare per fare entrare Lucia,é vapt-vupt....dobbiamo anteciparci alle possibili sorprese(tipo la visita a nonna LEA)ma non saprei cosa prevedere....diciamo che la festa del 20 agosto é stata grandiosa(del patrono)un poco offuscata dai preparativi e festa dei grandi divi  ospiti del lussuoso albergo dove si é istallata con sorete e figlia.
 
Diciamo che loro tre hanno aprofittato di tutto il ben di Dio offerto per l occasione,si sono intrufulate tra gl invitati e hanno mangiato e bevuto del piu e del meglio........o al contrario,sono state trascurate(spero di no) perche tutte le attenzioni erano voltate alle grandi personalitá.....io  penso che ,come tutte le medaglie ,questa coincidenza puo avere i due lati,.
 
Ora grandi personalitá lo sono pure  loro,ma come la vera nobiltá,non há bisogno di ostensione,cosí loro,non ne hanno bisogno,ma difronte a tanto esibizionismo la semplicitá  puo sembrare  timidezza...sic...siccc...non si dice che la semplicitá é il primo requisito della eleganza?ecco,la discrezione é il primo requisito della vera nobiltá di animo o di rango sociale.........lo si vede,i veri ricchi(non i nuovi ricchi)possono andare con i jeans stracciati e ,anzi lanciano moda......
 
Insomma ,mi mancano idee,ma mi potete aiutare,Amparo per esempio che medita da tanto tempo...la mia nemica é vero,ma qua si tratta di produzione craniana....non esce niente?perche pure i nemici a me piacciono inteliggenti.
 
Poi care tutte,vi state dimenticando i Ha...ha....ha....perche é un tale di "scherzavo"....scherzavo"......io poi mi perdo perche ho la brutta abitudine si scherzare parlando molto serio,aliás é per questo che non metto nessun ha...ha...ha....ma pure non idco mai(spero) "scherzavo"...a buon intenditore mezza parola basta.......e poi che scherzi sono questi che non si capiscono come scherzi?allora meglio come faccio io che dico seriamente pure gli scherzi,tanto la persona é che dovrebbe capirli e se non li capisce non sono piu scherzi (almeno non per tutti...ognuno li prende come vuole)........
Come novitá,l altro ieri mi é cascata una piccola antica otturazione di un dente(uno che non aveva niente,...quindi giovedi avró nuovo  lavoro per il dentista che non la finisce piu con me.
 
Ma io pensavo,dal lato destro hai un dente in bilico perche lo stá curando,ti dice non masticare troppo da quel  lato,tu cosa fai,stai attenta e mastichi con l altro lato,e ti si casca una otturazione lasciandoti un dente  a metá.Poi non tutti sotto,un poco sopra un poco sotto,cosí la monotonia non esiste.........ma con quali denti mastichi?Io penso che il Signore ci avrebbe dovuto dare i denti come quelli dei roditori(scoiattoli  pper esempio,che ne sono sicura) che mammano che rodono  i denti crescono. L unico problema é che se non rodono e i denti crescono troppo muoiono di fame.....per questo vivono rodendo noci ecc.non é neanche tanto giusto,ma almeno ....poi io penso,se le unghie crescono e non ne abbiamo tanto bisogno,perche non i denti?mah.......questioni vitali davvero.
 
Insomma doppi complimenti a Claudia,questa volta perche ancor di piu valorizzo il suo sforzo di mandarci notizie dal suo viaggio,perche io non credo proprio che Lucia non ha un parente a Beralda (o Bernalda?adesso confondo) con computer,che i parenti non si riposano un poco con il caldo che dicono fá in Italia e lei puo scrivere due parole,,,,non ci credo.
 
Pensavo che forse se lasciassimo vuoto il terrazzo?io sto scrivendo troppo,entrerebbe di sicuro immediatamente,io faccio la prova,adesso silenzio assoluto,capito Lucia(dico da parte mia)e se vuoi che si commenti qualcosa(dico io) scrivi qualcosa da commentare.........neanche che fosse come state,come é il caldo,,se sopportabile,mica devi anessare foto,mandare grandi testi,farti viva si.
 
A tutte le altre  ciao,Silvia(sta uscendo un poco di sole oggi,esce e appare,ma almeno non é tetrico come ieri)
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: