....

....

lunedì 22 agosto 2011

un poco di tutto

Clique em mim!
Prima di tutto,auguroni a Claudia per l appartamento di tua madre,certo ci avete messo tempo,ma é valsa la pena....dato che tu dici é come piaceva a lei,poi nella piu lunga e movimentata  avenue di Buenos Ayres,cosí ha di cosa distrarsi.......se mi ricordo bene ci passano tutti gl autobus del mondo,metrô ecc.......ma voi parlate di  blocchi per misurare le strade,noi quello che voi chiamate blocchi hanno 100 metri.,quindi 8 blocchi qui a São paulo sono esattamente 800 metri (alle volte poco piu poco meno).
 
 
Dico questo perche in altre cittá,per esempio a Parigi,si misurano i numeri delle edificazioni.
Mi ricordo che dovevo andare al numero 23 di una strada,e vidi che  il Jardin des plantes che era il metrô si trovava al numero 2,e cosí pensai 20 metri che sono?Ebbene ,il jardin des plantes era effettivamente numero 2.........ma con un muro di almeno 1000 metri che non  era considerato....perche apparteneva al numero 2,quindi i 20 metri divennero penso almeno 1500 metri(non ricordo bene,ma camminai da morire)...
 
insomma é solo una curiositá ,come pure una curiositá come non si paga il condominio?mai sentito dire davvero......ma molte gioie nella sua nuova casa,starete piu tranquille tu e tua sorella sapendola felice e contenta.,e credo pure lei(dipendendo dal carattere che non conosco ) piu serena di sentirsi vicina si, ma non tanto da sentirsi quasi dipendente.
 
 
Maria Rosa,ai bambini piace molto il teatro sai?io portavo la mia figlioccia quando era piccola ed era un piacere vedere quanto si divertiva,pénso perche provoca l immaginazione si,ma piu prossima alla realtá.
 
Poi quanto al fatto del gatto e i topi,Gaetana si ´e appropriata di una cosa che avevo detto prima io...appena Lucia é partita,perche ai bambini, si dice sempre,quanto i genitori escono e loro naturalmente fanno piu balburdia del solito........."eh....quando il gatto non c é ( i genitori) i topi ballano." nel senso che appena i genitori arrivano sono tutti angioletti. ma si dice scherzosamente ovvio.E io ho scherzato che Lucia, faceva il gatto  e noi tutti a sbilanciarci.......é questo.ma é un detto penso molto italiano,in Brasile per esempio non si  dice,o almeno non tanto.
 
Qui un freddo cane,ieri 13 gradi ma con vento,oggi un poco meno ma sui 14 gradi e pioviggina ogni tanto.Pare che il sole solo giovedi.
 
Titty,io,senza conoscere il termine,ma leggendo poltronite,ho subito pensato alle poltrone,poi se mi sbagliavo peró?ma cosí avevo capito .
 
Un abraccio a ttue voi e al trio italiano....che stanno nella grande BERALDA e neanche pensano a noi...sniff...snifff..snifff..snifff...godetevela, ma questo non impedisce le ramanzine....Silvia
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: