....

....

domenica 28 agosto 2011

vari

Clique em mim!
Dunque,chi,come me entrará ,o meglio uscirá sul terrazzo stamattina(domenica) troverá una bella sorpresa.Peccato Lucia che stia cosí caldo e che tu abbia avuto dei contrattempi(tra l altro  io  spero che  ora saranno solo godimenti con la spettativa di rivedere Giada,Cindy e Tiziano.......mancano 5 giorni ha?sono contenta pér te.Mi fa piacere avere notizie,io ho immaginato(credo tutte noi) che tra il viaggio,di due settimane(quindi molto breve davvero) e il caldo e l internet che giá sapevo in Italia non é cosi comune.....ma finalmente.....l importante é saperti bene,e da Chicago ,salvo per il tempo da dedicare ai tuoi,certo che troverai come scrivere ogni tanto.Le notizie le avrai leggendo  gli scritti.
Titty cara, stai meglio?Io penso che con le medicine la polmonite  andrá via sicuro,il problema é che (secondo me) si é associata con l inevitabile ansietá con questo benedetto Irene,che a sentire le notizie non é arrivato con molta furia(almeno  quello che sono riuscita a sentire io),ma almeno stai a casa tua con conforto.Non so io come funziona da voi,ma qui a São Paulo hanno cominciato una  propaganda per evitare le internazioni,non so se per favorire le assicurazioni salute,ma dicono perche l ambiente ospitaliero  é pieno di possiiblitá di infezioni,e psicologicamente meno favorevole.Un amica mia che é in ospedale,l altro giorno mi  faceva notare che occupava un appartamento  solo perche avevano messo l holter(che si poteva tenere a casa)e difatti sono stata la giornata con lei e nessuno é mai venuto a non essere chiamato da me per chiedere qualcosa.Ovviamente  é stata internata pérche ha avuto un problema e sembra le coronarie hanno problemi,non é che sta li per sport,anzi da tempo non sta tanto bene,e ha delle crisi....ma quando ha le crisi poi passano e sta benone e giú di morale,perche per fortuna qui ancora puo disporre di una cameriera fissa(che dorme in casa)e pure sporadicamente di una persona caso ne abbia bisogno la notte,ma non vuole preoccupare le figlie  che sono piu tranquille se sta in quella stanza.,per me che ricevo i suoi sfoghi e non posso dire niente.....mi duole non poco,perche oltretutto abita vicinissimo all ospedale dove sta....poi...tutti lo sappiamo,se deve succedere qualcosa ,ma domani(lunedi) é prevista l uscita.....speriamo bene....oltretutto  cercherá di cambiare per un ospedale,a cui pure ha dirittto,che é molto vicino alla casa di una delle figlie,sperando con questo di  alleggerire queste  degenze in ospedale,le pensa tutte....mah,d altra parte é una donna buonissima,adora figlie e nipoti,e per vederle tranquille farebbe tutto,ma chi poi soffre é lei,ma é inutile parlarne perche  prioritá é la felicitá dei suoi.....poi dopo  la famiglia e dopo lei stessa(spero) vengo io...
Ecco ,parlando di amiche,adesso mi telefona Niede, un altra cara amica.....mi manda una ricetta del medico per comprare  in farmacia una medicina che solo a São paulo si trova.........poi,come un adendo insignificante)sic....) mi dice che nella realtá solo si trova nella farmacia dell ospedale di Cliniche....sic......che é realtivamente vicino casa,ma solo che ci sono le file kilometriche,non solo,come penso non potró averla a nome di una persona che non sono io,gia prevedo tragedie greche.......vedremo come va a finire.......certo che questo periodo  che spero passi rapido,almeno qui a São paulo dico,é un periodo della santiá in   generale.
Beh adesso vi lascio,ho amici che vengono  a pranzare con me(naturalmente a un  ristorante,ça va sans dire...........qui vicino, ma é la terza domencia che rimandiamo,oggi non ci sono santi........Un abraccio a tutte,Silvia
 
Luisa.....dove sei?Adriana dove sei?tutto bene?
 
Vittoria ,sei l unica d accordo con la pulizia della sabbia sul terrazzo,ma sei in Canadá,magari dovró andare io (se ne avessi le possibilitá) a pulire,perche se nessuna di Bs Ayres si offre,Caludia ha l appartamento della madre,Maria Rosa é andata a Mar del Plata,Lusia e Adriana scomparse...le altre mute...come la emttiamo?resteráinsabbiato,pazienza.Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: