....

....

lunedì 12 dicembre 2011

Grazie

Ringrazio le informazioni, peccato che non ricordo il nome del libro, ma ha più il tipo proprio di Dicknsen.
 
Ma per chiudere questo argomento che, ormai, non sò se ancora sono in gran voga per i piccoli in Italia, qui in Brasile il più famoso è Monteiro Lobato che ha scritto libri su vari argomenti ma educativi, sulla matematica eper esempio, servendosi di prodotti dell'orto della sua casa in un sitio, qui vicino, anzi lo sono andata a visitare, la spiga per esempio, che é un personaggio e gli umani sono dei ragazzini che passano le vacanze dai nonni nel campo. Insomma, tutt'altro tipo.
 
Ma dicevo, per chiudere, Lucia, basta andare da CAppuccetto Rosso camminando con la cesta da sola nel bosco, il lupo che mangia la nonna e poi lei, vuoi di peggio? La figura della nonna...Ed ancora Cenerentola, che la fortuna ha premiato, ma non sai di cosa perchè non sai cosa hanno pagato le sorelle e la madrasta, fine felice, ma morale? mica perchè erano cattive sono state messe da parte dal principe,`è stata la scarpa...
 
Insomma, ma basta, ce ne sono tante, e non voglio rovinare la gioia di MRCaravella che, al solito, corre corre corre e nelle feste gioisce. Anzi, i miei complimenti cara amica per la tua adozione, questa si è che è una lezione di vita. Spero trovi chi li aiuti.
 
Un bacione e buon Natale, alla fine è la festa della fratellanza no?
 
Anna
 

Nessun commento: