....

....

mercoledì 18 febbraio 2009

Fw: PER TUTTE

Vedete cosa è successo? Il blog che doveva andare a voi è andato a finire da Noi...perchè è il primo nell'indirizzamento automatico mio e così ho scritto Noi e subito è ventuo Noi...Il nome è molto somigliante.
Mi dispiace, sebbene si può leggere tranquillamente dappertutto.
Chiunque potrebbe venire a leggerlo no? Ora neanche devono avere il lavoro.
bacioni
Anna
 
-------Original Message-------
 
Date: 18/2/2009 08:40:49
Subject: PER TUTTE
 
Carissime,
Io adesso comincio a stare un poco trastornata.E chiedo a tutte voi di avere un poco di pazienza, quello che dico è più che sincero e stò veramente un poco confusa.
 
Per me, e che sia in generale, un blog dev'essere un posto di scambi di idee, di discussioni di idee, di distrazione ed anche di divertimento. Tutto questo implica nelle differenze, sì, perchè quando si parla di noi esseri razionali, si parla di differenze. E non sono poche.
È anche vero che ci sono blog che si diriggono ad argomenti specifici, come le diete, la politica, la religione, i problema fisici, insomma tanti e tanti argomenti quanto è vasta la mente umana.
Ma, in tutti, quello che deve prevalere è la libertà di espressione.
 
Dunque, mi riferisco apertamente al blog anteriore, al quale ancora partecipo, nonostante molto poco perchè ci sono poche persone che lo frequentano e quindi meno argomenti. Ma ancora l'accompagno, è solo il secondo blog che frequento dopo quello di Francesca, altri che ho frequentato e frequento sono di tutto altro tipo, uno è una specie di diario e l'altro è quello dello Straffo che anche è di tutto altro tipo.
 
Dunque, premesso che non ho altre esperienze, anzi, come vedete, molto poche, una cosa solo mi lascia perplessa, personalmente veramente non capisco cosa ci sia successo che si è rovinato l'ambiente che ci eravamo creati, giustamente per fuggire ad un tema troppo pre fissato.
Dicano quel che dicano, tutto è veramente cominciato dal fatto Eluana, argomento spinoso e che mette insieme tanti fattori, la pietà, la rabbia, i concetti religiosi e sociali di ognuno di noi, discussione che forzosamente portava a forti contrasti. Altre spiegazioni sono solo fuga dal vero problema.
Non colpiamo l'argomento, era forzoso trattarlo, è un argomento che tocca tutti noi, che tocca l'essere umano, che tocca i ragionamenti sul progresso della medicina, come se negassimo il problema delle cellule tronco. Sono tutti argomenti spinosi, ma sono tutti argomenti di attualità, e noi ci viviamo.
 
Quindi niente da obiettare quanto a questo.
Detto tutto quanto sopra ed avendo scocciato abbastanza. Cosa è successo? Non l'ho capito fin'ora a contento, tanto é vero che avevo suggerito di continuare come se niente fosse ignorando ciò che aveva causato lle dissidenze, anche se in verità sapevo quale era il problema, però faceva parte del tratto, di quello che ci eravamo pre fissati tutti.
 
L'unica cosa che ho osservato è che ho esposto in maniera prsino molto forte e ferma la mia opinione sul fatto, le mie obiezioni, la mia rivolta contro certi concetti che non erano uguali ai miei, come altri avevano fatto con i loro. Non ho visto succedere niente, non si è vista una parola di condanna, nemmeno dalle persone  decisamente più fortemente attaccate. Va bene, nessuna risposta pubblicata sul blog, ma anche nessuna condanna, nessuna espulsione, al contrario, ho continuato imperterrita nel mio cammino e, d'accordo con quanto deciso tra noi tutti, la mia dichiarazione é lì, fino ad oggi, leggibile da chi voglia, non censurata, e questa, neanche ribattuta. Sono, siete d'accordo, non lo sò, ma solo voglio dire che stà lì. Cioè, sò chi é d'accordo, ma nessuno mi ha imbavagliato.
 
Con questo voglio spiegare il perchè anche senza tutte voi, io stò continuando a partecipare, e come tutte potete vedere, é pubblico, molto poco. Il principio della libertà d'espressione è stato rispettato, ed era quello che a me mancava dalle altre esperienze. Dico quello che voglio, sono ribadita, ma lo dico.
 
Detto questo, spiega anche la mia frequenza nel blog di Positano, che, come tutte vedete, mi prende in giro e mi raggira da mUorire, cambia le mie frasi, mi fà dire cose che a volte ho dubbi se veramente le ho dette o no, gioca con le parole, gioca con le persone, ed io resto lì. Il segreto é che non mi ha mai mancato di rispetto, o, almeno, non mi sono mai accorta che l'abbia fatto e mi diverte molto.
 
Questo non è per giustificarmi, perchè come ha detto Lucia, sono libera di partecipare ai blog che voglio, la ringrazio tanto per aver aperto uno spazio visto che mi ero lagnata che ci eravamo perse avendo perso(pleonasmo) il nostro luogo di incontro generale da Noi...
Ancora non sono entrata nel Noi donne, prima di tutto perchè mi debbo riscaldare, poi perchè sono incapace di lanciare un argomento, credo non averlo mai fatto, solo sò dibattere quelli presentati, ma a me sfugge qualunque argomento, non ho idee.
Comunque sono contenta di questa nuova porta dove entrare e poter trovare tutte voi, e spero che presto troveremo argomenti, stiamo tutte scaldandoci, credo.
Spero il tè, il caffèlatte sia buono, lo sarà senz'altro, e, vita nuova...
 
Un abbraccione a tutte ed a presto. Stò ancora tentando di organizzarmi per la mia vita, è incredibile che ancora non mi sono abituata dopo quasi tre anni a farmi una vita con occupazioni variate,c ome fanno tutte le persone capaci, ma ci arriverò. Ogni tanto appare una luce, poi alcune volte si spegne, altree volte la spengo io, insomma, è abbastanza difficile fare luce dappertutto.
 
Anna 
 
 

Nessun commento: