Care amiche,
nonostante mi sono data da fare per facilitare il vostro ingresso in questo circolo di amiche, nessuna è riuscita ad entrare e a lasciare un piccolo post.
Sicuramente ci vorra un po di tempo per sistemare tutto e permettere a ognuna di accedere facilmente con i propri post.
Questa caldissima domenica è finita, ma anche se il sole è tramontato da un bel po' , la temperatura è ancora alta. Dal fine settimana scorso si sta celebrando il carnevale e purtroppo sulla mia avenida, e proprio davanti al mio appartamento, si svolge il "corso" cioè la sfilata e le musiche tipiche delle "murgas" che stordiscono tutto il vicinato. Il governo della Citta Autonoma di Buenos Aires ha deciso di permettere di festeggiare assegnando loro 200 metri di spazio. Non vi dico il disturbo, il rumore, il viavai della gente, un chiasso altissimo che entra nelle case, la sporcizia sull'avenida, e tanto altro. Fino a quando? I festeggiamenti durano fino alle 2 di notte. Poveri noi!
La parte migliore della giornata me l'ha regalata un film bellissimo che si chiama "La mia casa in Umbria". L'attrice principale è Maggie Smith, (ha vinto un Oscar, ma non mi ricordo per quale film) . Se vi capita di affittarla in qualche cine-club, non perdetevela.
Ora chiudiamo la giornata, ma non il blog che rimane aperto a tutti quelli che vorranno venire e lasciare il loro post.
Vi saluto affettuosamente
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento