....

....

giovedì 19 novembre 2009

Cesare Battisti

 
Gaetana, come ti ha già detto Anna, la canzone la puoi ascoltare cliccando sul link del mio post dal titolo Estate indiana.
E' una canzone molto nota in tutto il mondo ma pochi sapevano che l'avesse composta il nostro Toto Cutugno perchè conosciuta come Eté indien, di Joe Dassin, cantante francese.
Riguardo a Battisti, cara Anna, dovevi dire subito che parlavi di Cesare, l'eroe nazionale; non sapevo che avesse frequentato l'asilo in Brasile. Ma le scuole elementari dove le ha fatte? e le superiori? Mi dispiace però dirti che anche questo, come Lucio, è morto da un pezzo, impiccato per tradimento. Per farti stare più tranquilla, visto che pensi che con il suo piede libero possa arrivare fino a casa tua a mangiarsi il resto della marmellata di arancia ti invio una foto di una targa dedicata a lui vicino piazza venezia a Roma. Cliccando sull'immagine puoi leggere meglio il testo.
Buona notte
Ivana
 
                                                               
LA DISPERATA AVSTRIACA FEROCIA VOLLE OFFESI E PVNITI IN CESARE BATTISTI LA STIRPE LA FEDE L'AMORE DELLA PATRIA E DELLA LIBERTÀ E NELLA CIECA BARBARIE DEL SVPPLIZIO SÉ CONDANNÒ ALL'OBBROBRIO DEL MONDO LVI VOTANDO ALL'AMMIRAZIONE DEI SECOLI --- ALLA MEMORIA DEL MARTIRE ROMA INTERPRETE DEL CVORE D'ITALIA XX SETTEMBRE MCMXVI


Personalizza il tuo spazio online: ritagliati il tuo Spaces

Nessun commento: