Gaetana, ci mancavi tu, mi sono fatta tante di quelle risate, ma oggi è una giornata un po' speciale... Io comunque sono contenta di aver visto venire Ivana al terrazzo come ai vecchi tempi e mi sembra che tutto sia tornato alla... normalità (?). Dico normalità, ma oggi il nostro blog è piu imbrogliato che mai!
Allora vediamo se riesco a ordinare la mia testa:
Ivana ci manda la foto di quella bellissima lapida (ma non sta al cimitero, Anna! Sta in un angolo di strada, a Roma) ricordatoria del suo eroismo, perchè mori impiccato a mano degli austriaci durante la prima guerra mondiale.
Poi c'è Lucio Battisti, un cantante che ha cantato e anche composto canzoni molto belle. La sua voce non era un granchè, non aveva un grande registro, ma era intonato e piacevole. Le sue musiche sono state accompagnate dalle parole di un vero poeta, Mogol, che ha scritto dei testi indimenticabili in collaborazione con Lucio Battisti.
Poi c'è l'inqualificabile Battisti, assassino, colpevole di 4 omicidi, che grazie alle sue amicizie riusci a fuggire dal carcere e fare una vita regalata, purtroppo, mentre doveva marcire in prigione.
Tornando a qualcosa di piu carino, voglio parlare di Toto Cutugno. Un figlio di siciliani nato a Genova. Un vero poeta e grande musicista, autore di piu di 300 bellissime canzoni (lo diceva lui stesso poco tempo fa alla RAI), molte sono state rese famose da altri cantanti.
------------------------------------------------------------------------------
Oggi ho avuto la mia prima seduta di fisioterapia, raggio laser, ecc. Dopo qualche settimana, vi dirò se funziona.
Ora vi lascio davvero, sono un po' stanca.
Un saluto affettuoso a tutti
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento