....

....

lunedì 2 novembre 2009

per tutti

Salve Montalbano, che mancanza ci facevi. Ha fatto bene a riceverti la signora ,disperata, in cucina, figurati se ti riceveva nelle tante stanze, con i corridoi lunghi lunghi...comunque, caro Montalbano,mi ha dato una certa soddisfazzione sapere che esiste al mondo altra persona che fà il caffè senza la polvere, io per questo uso la macchinetta brasiliana, elettrica anche lei, ma quella italiana, non raro mettevo l'acqua e poi dimenticavo la polvere, e sai perchè, perchè la chiudevo per vedere se l'acqua non fuoriusciva. E poi, chi si ricordava. bastava un secondo...Ma mio marito diceva per consolarmi che ogni tanto questo pulisce bene la macchinettta, disinfetta. Ma poi é sparita, mò Silvia me ne ha regalata un altra e la uso alternativamente con l'altra, ho paura di bere l'acqua bollente per distrazione...
 
Montalbano, guarda che qui la Gaetana non ha troppa simpatia per te, figurati che ha detto che scrivi in una lingua che non si capisce, è pure falsa, perchè era tutto italiano, puro italiano, invece di tutto quello che lei ha scritto solo si capisce Vussia, e me lo voleva pure tradurre.
Certo ci vuole una pazienza di santi in questo blog, accipicchia.
In più, caro Montalbano, nonostante sappia che non stai in condizione di profittare della scienza che hai in questo campo, vuoi dirmi come mai la suddetta Signora, la da me menzionata, non capisce perchè il suo programma domenicale ultimo ha avuto tanto successo? certo per la musica napoletana che ha avuto il buon gusto di mettere, e mò vediamo se lo capisce, senò...
 
E poi per piacere, mi vuole spiegare dove metteva il cesto o vaso la signora per prendere tutte le ciliegge? Senza muoverlo? Io non ce la faccio a prenderne più di 31, nonostante la pratica costante, in che posto bisogna metterlo, Grazie.
 
Lucia, io così pochi giorni sono venuta proprio per vedere voi, anche perchè la città la conoscevo, ci sarò stata minimo un tre volte, che ricordi, ma visitandola da capo a piedi ed andando anche nelle città vicine, cioè, relativamente. Siamo stati anche nella città dei bambini, un amore.
E dello shopping ne avevo sentit parlare ma come elegante bello ecc.ecc. tanto quanto quelli di qui, non sapevo dei dettagli, senò ci andavo.
Io, purtroppo, manco con le fiabe tenevo un ago in mano, le hanno tentate tutte, ma veramente abilità manuali, zero su zero.
 
Quanto al cimitero, veramente ci vado pochissimo, ormai non ho con chi parlare lì, è bello, come un gran giardino, c'è persino un piccolo zoologico ed una grande gabbia con uccelli. Quindi non è molto triste, fuori la cosa in sè. Io quest'anno sinceramente, siccome il giorno dei morti il traffico e la gente è molta, pensavo di andarci il giorno dei Santi, cioè, ieri. Siccome, sfortunatamente per me, ieri era oggi ed oggi era ieri, come ho detto, quando mi sono svegliata stamattina, ho scoperto che ho passato due giorni dei morti quest' anno. Cose che capitano.
Risultato...niente fatto, in più fà un caldo tremendo.
 
Bè vi saluto, Montalbano, la storia continua, vorrei sapere in che stanza si é andata a sedere e che cosa avete fatto.
Un abbraccio circolare
Anna
 
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: