....

....

mercoledì 27 gennaio 2010

Alla signora Lucia Capozzo

Gentile Signora: io ,come alcuni di questo blog,penso che lei dovrebbe presentarsi,nel senso di dire chi é e cosa la porta a porre  questioni sulla RAI.Lei di dove é?perche io abito in Brasile,e qui non ho sentito il suo nome nell ambiente italiano....ma puo darsi sia una cosa solo mia.,non é che io frequenti tutto l  ambiente  italiano qui,solo i miei amici.Detto questo cara Signora Lucia:sono anni,dico anni e anni,che mando e-mails alla RAI ,dicendo  cosa penso del palinsesto che ci presentate,che molte volte mi fá sentire vergogna di essere italiana....,e pure tante volte mi sono lamentata degli orari in cui i programma migliori sono esibiti.Io non credo che se la RAI si interessasse minimamente a noi,non avrebbe giá pensato che un programma interessante alle 3 h del mattino nessuno che lavora lo puó sentire.
E se la RAI é internazionale,bisogna calcolare ,almeno grosso modo gl orari dei paesi dove siamo noi.A questo  proposito scrissi poco tempo fa alla RAI, suggerendo ,per esempio ,di fare come la TV spagnuola,che mette l orario di Roma,Buenos Ayres e non ricordo quale altro,con tre fusi orari,uno si orienta senza dover calcolare  ,orario estivo,orario invernale....ecc contare nelle dita le ore.....Beh,tutto questo per dirle che MAI ,ma dico MAI,si sono degnati di dirmi "crepa"....niente.
Come mai adesso noi ,la nostra opinione conta?Poi cara Signora Lucia,(e questo é come la penso io)basterebbe,secondo me un poco di buon senso......e le dó un esempio.....la domenica( e molte volte il sabato).giornate in cui magari non si lavora e si potrebbe vedere un poco la RAI diventa impossibile per che non é fanatico per il football.....ve ne rendete conto?Tutta la giornata,dopo la messa la giostra dei Gol,poi dibattiti a non finire....non le sembra che per chi non si interessa ,come me,ingoiare tutta la giornata e la serata tutti quei palloni ,sia piuttosto indigesto?tanto piu che nel paese dove vivo di football ne abbiamo,(ma pure altre scelte).Allora io penso che la RAI ci tratta come dei deficienti....pensa che abbiamo tutti solo palloni in testa,poi spettacoli ridicoli,molte volte vecchi,con qualche donna mezza nuda che terrá gl uomini attaccati al video.....programma dove non si parla si urla......tutti urlano,ma questa é la figura che vogliamo trasmettere all estero?O pensate che emigrati sono tutti sordi o vecchi sordi?Io ho una proposta da fare.La RAI,ha sicuramente una direzione inteligente e preparata.....Ecco:che facessero una riunione in cui si domandassero loro....cosa gli piacerebbe assistere,in quali ore,piú o meno.Starebbero la domenica intera a vedere un campo e una palla e le urla della folla?vedrebbero mille volte i film di Totó(meravigliosi....ma sempre gli stessi?)se facessero come piacerebbe a loro sono sicura che farebbero il piacevole pure per noi.Le garentisco Signora Capozzo,siamo uguali a voi,dico,che vivete in Italia,abbiamo un cervello,sappiamo apprezzare le cose belle,esattamente come voi....poi ognuno ha i propri gusti.magari i fanatici per football mi ammazzono,ma una TV,deve cercare di essere gradita  a un po tutti.....qualche opera a chi piace,qualche urlo per chi non ci sente bene(pure se meglio mettersi un apparecchio direi)due tre partite(piu di tre ore) e poi basta....a me non interessa se i direttori della Lazio discutono un e4ventuale penalty della Fiorentina....sto imparando il nome delle squaqdre,questo é cultura le pare?ALLORA  IL MIO PARERE.....É :FATE COME FOSSE PER VOI....senza pensare(erroneamente ) che siamo diversi......Grazie in tutti i casi per l inteeresse che ha dimsotrato,non l ho mai avuto e quindi giá questo é una cosa piacevole.Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: