....

....

domenica 31 gennaio 2010

oggi,domenica

Carissimi tutti,ieri al matrimonio che era fuori São Paulo ,abbastanza lontano in mezzo al verde(bellissimo posto)ma in una strada un poco deserta,quasi tutti siamo arrivati in taxi.Ragione per cui per uscire da lí nessuno voleva prendere un taxi da soli,,ci siamo riuniti in gruppi(chi era in taxi) e di Taxi vicino il locale alle due del mattino,quando siamo cominciati a lasciare il locale, non ce n erano.Conclusione, i vari che avevano la macchina  hanno offerto il posto  mammano che uscivano,ma non volevamo aff4rettare nessuno,e poi si stava bene,io non avebvo sonno ,non era un problema.Alla fine siamo venute in tre nella macchina di una cugina della sposa e il marito....alle tre del mattino.Stamattina non mi sono svegliata come d abitudine,ho dovuto fare la macchina da lavare(lenzuola)perche la mia donna di pulizie torna dalle vacanze solo la prossima settimana,e tanto di quel tempo al telefono a raccontare del matrimonio,che anzi é stato pieno di commozzioni perche un ambiente  molto caldo(dentor non fuori che era perfino freschino)Oggi dovrei coricarmi un poco prima perche martedi avendo la difesa di dottorato di una mia allieva,devo riguardare un maloppo  di quasi 400 pagine,per non arrivare li non ricordando l essenziale e siccome ´é pronta giá da un mese,non ricordo bene tutto.,stasera malgrado non abbia sonno non ne ho voglia,lo faró domani...spero....tutto questo per dirvi che dopo vi racconteró con calma.Sono quasi le 23 hs e non ho neanche letto quasi niente,una guardatina al Terrazzo,vapt vupt,....Lucia,vedendo le tue foto  del viaggio e conoscendo il lato brasiliano,ora mi domando se il lato brasiliano é veramente tanto piú bello dell argentino(che io invece non conosco),mi pare tanto bello quanto sai?forse quando c é poca acqua(non é il caso quest´´anno)il lato brasiliano deve per forza essere piu bello,ma le foto tue non lasciano a desiderare...se lo ricordo bene almeno.Anna veramente mi fá ridere ...osa dire che quella povera gente che l aspetta in Italia da 12 mesi,lei li ha obbligato a questo perche ne parla continuamente,sarebbero loro poveri disgraziati,adesso,che la stanno torturando o ossessionando con il voler sapere il programma,quando arriva,cosa fá.....quelli avrebbero ben voluto sapere il programma quando deciso e stabilito(salvo poi mutamenti eventuali)e non (LORO) essere torturati per 12 mesi,dico 12 mesi,con "vengo il 3" vado il 5",resto tre giorni,dopo un mese ne resta 4,poi magari dopo un mese pensa non farcela a andare,questi poveretti,distacco nel terrazzo la povera  Ivana e il povero Nicola,che probabilmente si staranno strappando i  capelli e cercando di capire.....Io vi do un consiglio di quelli buoni,fate come i nostri vecchi e cari amici di Labbro,che ci conoscono benone( quindi pure Anna)slegate il filo dalla presa....loro hanno detto che sono felici di riceverla,felici se resta con loro il piu possibile,che l aspettano a braccia aperte e quando arriverá arriverá.Perche cosí sembra una cosa dell altro mondo.A me mi ha detto che il biglietto era tale....adesso parla di Madrid,(é solo una settimana che ha deciso diversamente il biglietto,che poi se la fanno stare ore a Madrid a aspettare le coincidenze a Praga ci arriva a giugno no?chi compra decide che tragetto fá non l agenzia.Solo volevo tranquiklloizzare tutti quelli che sono  in gioco,non ci saranno trauma di nessun genere,perche una cosa vi posso garentire,che Anna ,una volta arrivata lá,é una persona senza esigenze esagerate,che si godrá ció che sará possibile,fará i programma possibili e i non possibili nó,e tutto questo terrorismo(a me sembra) non ve lo troverete,capito Ivana e Positano?Due cose sono sicure,Pompei e il gelato,questo non se lo perde,Napoli e San Gennaro,(parlo dell italia)e poi ovvio tutti amici e parenti programmati ,ma nella misura del tempo disponibile e delle circostanze sul momento,quindi é questo....perche senpó tra poco vedremo tutti "DOVER  viaggiare improvvisamente per terre lontane,con tante scuse e auguri di buon profitto....ecco ció che succederá.Per evitare questo...ognuno di voi stia tranquillo a casa sua,quando arrive´rá,sono sicura si fará viva,telefonerá,e vedrá cosa e come fará......in suma,non vi  dovete sentire nessun peso(la valigia penso sará leggera da ció che dice lei)quindi.....lei non si deve caricare perche cammina da sola,il ciuccio  se non lo trova userá una carrozza,insomma,una volta in Italia ,mammano  organizzerá  i suoi spostamenti.Dico questo perche é lei che mi dice che  sta organizzando....sic...i conti senza l oste.Ma poi vi mando a voi in Italia il telefono o e-mail di nostra cugina a Brescia,la prima che visiterá,cosi vi potete rassenerare(o meno)sapendo se é viva,se stá bene,ho trovato la soluzione.(se é viva mia cugina Ida e suo marito ,non voi ovviamente)quindi non vi preoccupate,vi aiuteró io a non  avere problermi,ma non lo dovete dire a lei ovviamente,lo faremo per e-mail in particolare mammano che si saprá che l aereo é sceso in terra Italiana,quindi Milano...sic...snifff...snifff.Ah,altra cosa sicura(come vedete,pure io che bene o male sono piu vicina sono pochissimo informata.figuratevi come potreste esserlo voi no?)altra cosa sicura dicevo,é che la base delle operazioni sará Roma, dai cugini di lí,e siccome la figlia loro lavora in Vaticano chiederó a Crestina di pregare a San Pietro tutti i giorni andando al lavoro perche Anna trovi presto l organizazzione necessaria....sic...siete piu tranquilli?spero di sí.Ecco,questo perche volevo andare a dormire,certo ho preso giá la pillola ma il sonno lo stesso non viene,vado a vedere se a letto  sentendo un poco di notizie alla radio(che é il mio secondo sonnifero da anni)ci riesco a prendere sonno.Io,é un segreto(era) da Anni ,ma almeno 10...la sera quando vedo che un poco il sonno arriva o minaccia,mi metto a letto e  lego  il mio radio  nella Band News in FM,quindi con un suono chiaro che come dice il nome é solo di notizie.Sentendo le notizie quando ancora sveglia mi distraggo da altri pensieri e facilito un poco le cose,almeno a me funziona,poi se non riesco a dormire in un ora pigio automaticamente il bottoncino del sleep, cche fa funzionare altri 60 minuti e cosí via,e ormai lo faccio senza neanche accendere la luce.......e poi,chi sa dopo quante volte che rinnovo lo sleep,certo é che dormo e la mattina mi sveglio.Ho provato con altre radio ,sempre FM,che é di miglior qualitá,ma se ci sono musiche sento le parole,se sono tristi,é un disastro,solo proprio le notizie.Altro vantaggio,mi sveglio al mattino sapendo giá le notizie importanti,perche magari all una del mattino c é un evento che altri sapreanno solo al mattino svegliandosi.,quiandi sono sempre ben informata incluso sul tempo.E parlando di ció,é ora,avrei potuto raccontare del matrimonio,ma che ne sapevo che sarei stata a digitare tanto come una macchinetta?Mio nipote Candinho ha dormito tutta la sua adolescenza con la televisione accesa,senó non dormiva,era la madre che magari andava a spegnerla,e senó la mattina era accesa ancora,penso sia un male di famiglia,a me la tv mi tira il sonno,perche se la vedo e mi interessa sono fregata.....e adesso vado.....Abbraccio tutti per ora,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: