....

....

sabato 30 gennaio 2010

Grazie cara Anna

Il tuo scritto è proprio rassicurante! :-) Ti ringrazio di esserti presa  il tempo di andare a vedere su Google.
Anche io, a suo tempo,  avevo fatto la  mia bella ricerca. Certo che volendo pensare bene, puo essere solo mancanza di vitamina B12, ma volendo pensare in negativo, potrebbe essere virosica, oppure una forte infezione, perchè eccesso di alcool non puo essere, non ne bevo, medicine non ne prendo, pressione alta non ne ho, ma ce n'è di cose brutte... che potrebbero togliermi il sonno. Però devo dire che ultimamente sto dormendo veramente molto! Ve l'ho detto, vero?

Ora, Anna, devo proprio scusarmi con te sul fatto che non sono stata capace di andare da sola  dalla parte brasiliana delle Cascate. Ti racconto un po' la sequenza su come sono andate le cose, proprio per farti vedere che non ho voluto disubbidirti, anzi, mi sarebbe piaciuto moltissimo andare dall'altra parte!

Allora, il primo giorno, siamo arrivati alle 16 all'aeroporto. Il pullmino ci portato in città lasciando i passeggeri nei diversi alberghi. Alla fine rimaniamo noi tre. Si avvicina il conduttore-guida e ci chiede i passaporti. Quando vede quello di Violetta che era messicano, chiede se aveva il visto. Siccome non ce l'aveva siamo rimasti sospesi nel vuoto....
Ci ha portati nell' ufficio corrispondente all'agenzia turistica di Bs.As. che non ci aveva avvertito che ci voleva il visto, e lì abbiamo passato piu di un' ora per risolvere la situazione.
Facciamo il cambio di albergo, perche avevamo prenotato dalla parte brasiliana l'hotel San Juan.
Ci offrono l'Orquideas, hotel y cabañas. Costo: 50 dollari in piu. Camillo voleva accettare, ma io mi sono imposta dicendo che il problema non lo avevamo provocato noi e quindi la differenza doveva assorbirla l'agenzia di turismo.  Telefonate di andata, telefonate di ritorno, finalmente abbiamo risolto la situazione e si è beneficiata anche un'altra signora messicana, che viaggiava DA SOLA, anche lei senza visto, anche lei andava all'hotel SanJuan. Quando finalmente siamo andati in albergo, erano ormai le sette di sera. Alle otto abbiamo cenato e abbiamo deciso di fare l'indomani (martedi) l'escursione dalla parte argentina, andare mercoledi mattina al consolato brasiliano e fare il visto, per andare al pomeriggio a fare l'escursione dalla parte brasiliana.... ma poi l'uomo propone e Dio dispone... e non è stato possibile, cosi siamo rimaste dalla parte argentina.
Il giovedì mattina si poteva fare un salto veloce alle miniere,  perche alle 11,30 veniva il pullmino per portarci all'aeroporto, ma non avevamo voglia di andare di corsa, quindi abbiamo fatto colazione con tutta tranquillità e poi siamo partiti. Fine del viaggio.

Ma spero Anna che ci sara una nuova opportunità, tanto siamo vicini , no?

Adesso sto aspettando che arriva mia sorella e andiamo a farci una passeggiata a Puerto Madero, a prenderci un gelato, ma così come questo, non come quello che ti ha fatto vedere Gaetana! :-)
Ciao, Lucia

Nessun commento: