....

....

giovedì 28 gennaio 2010

Anna

Cara Anna,
Allora anche i Africani hano  un giorno del ricordo, non  conoscevo questo datto, forse perché non é instituito questo giorno a livello mondiale..
Quante veritá che ai scritto, quante cose ingiuste ancora ci sono nel mondo,´pare che il male si stia transformando con le tecnologie ma sempre male resta. E quel male primario sempre rimane,  cioé quel male che fa morire di famme tante persone, fa morire le persone per le guerre e torture, quel male che in questo momento,... in un luogo del mondo stá accadendo.
La democrazia che e arrivata da tempo  non riesce a togliere del mondo  tutte queste attuali sciagure.....ci tenta ogni giorno,....a volte solo "pare" che tenta.
Resta il  dubbio, almeno a  me,  perché a volte se uno si chiede del perché ancora abbiamo tutti questi flagelli prodotti dal uomo, sembra che non esistano governi democratici, senó soltanto una fiction della democrazia, tanto per dire che si sía avanzato con i diritti del uomo.
 E datto che la democrazia porta uguali diritti per tutti...fin ora risulta che é soltanto nel principio.
Quello che succede nel Africa, in alcuni zone del Sudamerica e altri luogi, con i malatti e la desnutrizione,  porta al uomo a un degrado tale che non é sopportabile accettare riunioni a livello internazionale dove si tratta la povertá, ma in un contesto di lusso....lussurioso, al meno togliere la fame e dare la sanitá,.... solo questo,.... l'altro e anche prodotto dello sforzo personale.
Comunque noi non risolveremo niente, continuamo a pagare le tasse per la corona, e non per la vera distribuzione.
Rigurardo al giorno della memoria del holocausto, io penso che tutti quei popoli che hanno subito queste sciagure dovrebbero riunirci in un unico ricordo, tanto per avere piú forza nella commemorazione e anche perché non sia ricordata soltanto una data e l'altra meno. 
Lucia deve stare ascoltando le cicale, nel Iguazu cantano tutto il giorno....e a proposito di cicale, anche qui nel mio quartiere hanno cominciato col canto, arrivano nella mettá del estate e a volte insordiscono,  pare un concerto che a me piace ascoltare.
Baci Adriana



Encontra las mejores recetas con Yahoo! Cocina.
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Nessun commento: