....

....

mercoledì 27 gennaio 2010

medicina, ospedali e cangnolina

Cara Claudia, ..no, non sono stata io chi ha scritto sulla memoria, magari...il testo e  scritto molto bene....
Io gli aggiugerei alla memoria,  anche  tante altre vittime del orrore,  che credo non abbiano nessun giorno  della memoria,  al meno che io conosca...
Alcune di voi sappete dirmi se c'é il giorno per la memoria per ricordare  tutti gli schiavi africani deportati e sfruttati nella americhe? o pure anche in altri paesi?..credo che loro non hanno nessun giorno e pur hanno mili di morti e torturati. Come anche i aborigini ammazzatti, neanche loro ne hanno un giorno della memoria, e ne dire dei morti, cuasi piú di un milione di armeni....in fine mi piacerebbe che tutti abbiano un giorno della memoria.,  i media non danno questa informazione ma forse ci sono anche questi altri giorni.
Riguardo alla sanitá, da tanti anni,  questo ospedale e nel limite di quello che possa sopportare un umano,  dei matti nessuno si occupa.
Sono passati governi di destra e sinistra e nessuno mai ha fatto niente. Credo che in questo momento stanno riparando un ala del ospedale per poi translocare i pazienti nella misura in cui le opere finiscono, peró c'e sempre i littigi con i sindacati, al meno ho visto documentale nella TV e il personale che protestavano.
Nella cittá, abbiamo un l'ospedale scuola universitario, il Clinicas,  che é stato ed é un esempio di ospedale in tutto il Sudamerica, li fanno le pratiche gli studianti di medicina e hanno proffessori di primo livello mondiale. Vengono da diversi  paesi  studenti per avere questa sperienza e migliorare il loro curriculum.......ma il governo cosa fá???.....niente per mantenerlo e che funzioni al pieno....Un edificio enorme e bellissimo con tutte le infraestrutture...ma el governo cosa fa???....niente e allora funziona la mettá, e da pena guardarlo...governi  di sinistra e destra, nessuno lo mantiene e nonostante i medici fanno miracoli....un vero peccato, come cuasi tutto in Argentina, ci sono le inteligenze, le persone, alcuni che fanno le opere e poi i governi le distrugeno per la poca manutenzione
Personalmente ho una medicina privata che mi costa abbastanza,  con questo mi posso attendere nelle cliniche ed ospedali privati che io sceglia, Il tedesco, l'italiano, il brittanico o pure lnstituti privati dove hanno la eccelenza per una diagnosis.....voi per che credete che continuo a lavorare?....ricordate che non ho marito..jajaja...allora mi sono detta al meno un buon letto se mi ammallo.......juera..juera...faccio le corna...
Sto guardando nella TV ed mostrano una cagnolina di razza labrador, appena arrivata dal Haiti con il riscattatore, un ragazzo che stá raccontando ai giornalisti come il cane ha salvato diverse vitte delle macerie, racconta anche questo ragazzo che c'é stato nel terremoto nel Perú e la China con la stessa cagnolina, veramente fa molto tenereza guardarla come ha scesso di un aereo ed ha salvato vitte soltanto per il suo olfato.
Maria Rosa V. il lunedí rientro al lavoro, ha presso tutto il mese ma ad eccezzione di alcune uscite nei dintorni della cittá non mi posso muovere di Baires.
Baci Adriana
 



Encontra las mejores recetas con Yahoo! Cocina.
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Nessun commento: