UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
domenica 31 ottobre 2010
Emailing: fave e piselli
che noia...
Grazie Claudia per aver pubblicato il messaggino e i saluti di Nonna Lea. La sento sempre cosi' vicina a noi! Ti ringrazio in anticipo se vorrai mandarmi la registrazione del baule.
Buon divertimento stasera, alla festa della tua amica. Vestita di nero? Certo, sicuramente ha qualcosa a che vedere con la giornata di oggi, che grazie alla globalizzazione, anche qui i giovani festeggiano Halloween. E' sempre una buona occasione per divertirsi. Poi mandaci qualche fotografia, se ne farete.
Cara Maria Rosa C. ho visto che hai spedito due volte lo stesso post e la seconda volta, facendo il FW, non hai cancellato gli indirizzi. Comunque ho provveduto a toglierli, cosi non potranno rubarci ancora altri il nostro indirizzo per mandarci lo spam.
Ha ragione Gaetana quando parla dello spam, ma se si puo' evitare, e' meglio.
Silvia, ma tu non riposi mai? Perche non vieni a trovarci qualche volta sul terrazzo?
Anna, ho visto che Dilma Rousseff e' stata eletta presidente dei brasiliani. Lo so che non sei contenta...
Amparo, molto interessante quello che hai scritto sui patti del Laterano, peccato che la linea si interrompeva alla fine del rigo, come mai?
Un saluto a tutte
Lucia
Lucia e tutte!
Grazie cara Lucia, Oggi ero proprio sola alla radio, mi ha accompagnata mia madre per rispondere al telefono perche il resto dello staff era impegnato in diverse cose. Lucia: ti faro arrivare la registrazioni e faccio questa domanda alle altre del blog: se qualcuna vuole l'interviste delle nostre amiche ve le posso spedire o provare a spedire via mail, solo chiedetemelo. Ora vi invio la mail giunta nella mia posta personale della cara Nonna Lea che mi ha ascoltata e a chi ringrazio di cuore. All'uscita della radio volevamo mangiare una bella pizza con mia madre nei posti che ci sono proprio in centro citta ma tutto era chiuso, ci siamo accontentati con un hamburger a Mc Donald's, ma che domenica strana senza cibo italiano!!! Ora di nuovo a casa devo cambiarmi vestito perche ho il compleanno di una amica e ci ha chiesto a tutti di andare vestiti in nero, penso che qualche sorpresa ci sara? forse di Halloween?? a piu tardi, Claudia Mail di Lea: "All'ombelico del mondo " , carissima Claudia, no riesco a vedervi, ma vi sto ascoltando e la pellicola in giuoco è
|
buona domenica!!!!!
Dopo alla sara sono arrivate tre delle mie nipotine a dormire a casa!!!!!!! Niente compiuter per me, ja ja
Per primo .......TERESA .......TANTI AUGURI A TE........cara amica !!!!!!
VITTORIA che bella Messa e quanta gente, come qui, questo fine settimana anche a Luján c´é stata tantissima gente, per il peregrinaggio dei malatti.
GIADA é un amore in mezzo alle zucche!!!!!
CLAUDIA come il mio figlio é venuto a cercare le bambine ed hanno mangiato qui, non ho poturo ascoltare il programma, mi dispiace volevo ascoltare il baule di LUCIA!!!!!!!!!
Il programma di FRANCESCA per fortuna lo ho visto, fantastico come sempre!!!!!
A tutti un bacione a domani!!!!! M.R.C.
Grazie Claudia!
Sei in gambissima come svolgi la trasmissione e oggi, da sola, è venuta perfetta come sempre.
Complimenti per il tuo lavoro e grazie per aver fatto conoscere una piccolissima parte della mia storia.
Lucia
PER TUTTE..
Buona domenica !
Lucia,non preoccuparti,ci riprenderemo in un'altro momento con Skype.
Bellissima Giada con tutte le zucche,e un tesoruccio.
Vittoria
Oggic'è IL sole
Io ancora non sono andata a votare, MI debbo preparare, stanotte ho dormito malissimo. Ma ho visto DA Vittoria che voi in Canadà, come dice Lucia siete molto religiosi proprio, qui no, in nessun stato, salvo nelle feste di qualche Santo regioanle, ma non ci sono grandi folle.Non lo sapevo proprio. TERESA TANTI AUGURI, MI ERA SCAPPATO IL TUO COMPLEANNO IERI SERA, MA AUGURI DI CUORE. Gaetana, veramente viene la voglia di vivere in Australia, qui ci sono problema continui per la salute, e GIà noi che abbiamo la privata meglio, ma è molto cara, Ed anche così devi chiedere l'autorizzazione, poi alcuni esami non li autorizzano con mille scuse, non è facile. E certo non solo per la salute, l'idea che si ha è che si vive con tranquillità, l'ho sentito anche DA altri. Maria Rosa V. Ti ho pensato ieri, meno male che non ha piovuto, e spero che oggi ti riposi...certamente dovrai tenere Santino che stanca un poco perchè ormai è grandicello, ma certamente dovranno mettere in ordine Le cose a Casa, ma presto tutto andrà sui binari. Auguroni per la nuova Casa, spero siano felici lì, nonostante la felicità non stia nella Casa, ma spero siano felici in qualunque posto. Auguri a quelli che festeggiano l'Halloween. Noi una Volta I bambini hanno bussato qui, ma noi non ce lo siamo ricordati. Wladimir ha aperto e non avevamo caramelle, così ci hanno sporcato laporta intera, adesso quasi non ci sono bambini qui, anzi ci sono, ma IL mio edificio veramente, è Grande e deserto, io non riesco a capire dove ci nascondiamo tutti...per me è un mistero, IL silenzio è totale Ed assordante.Noncredo ci siano bambini, ma Le carmelle Le ho. Amparo grazie di tutte Le informazioni che hai dato. Io credo di ricordare che la storia era proprio questa, CIOè, lo è, perchè sò che tra I grandi Le cose Le sanno, solo non Le sà IL popolo. Io non voglio giudicare nessuno perchè solo Dio sà, ma che non è stato fatto niente DA nessuno, solo dal popolo, come sempre, vittima Ed eroe in tutti gli eventi. Che questo è storia, ma spero che rimanga storia, che non si ripeta più, che sia ricordata per tutta la durata dell'umanità. Io ho conosciuto qui una ragazza che la Madre aveva IL numero nel braccio, la figlia e tuttti nella famiglia NE hanno sofferto tutta la vita, ora non sò più niente DA tempo di loro, ma credo che niente possa essere cambiato, certe cose non si dimenticano, solo si superano, potendo. Ora vado a votare,e purtroppo non sò se torno a tempo per IL programma di Claudia, ma IL fatto è che alle cinque chiude e se vado dopo piglio la fila eterna Ed enorme dei ritardatari di sempre, Ed è una scoccia stare ore lì... Un abbraccio a tutte Anna |
OBLIO
Atteggiamento vaticano nella seconda guerra
Non ho visto i programmi della RAI sull'atteggiamento della Chiesa Cattolica nella II guerra mondiale, ma mi piacerebbe partecipare nel tema.
Un po' di storia non fa male a nessuno. Nel 305 quando tutti i cristiani non c'erano d'accordo, l'Impero Romano ancora con il paganesimo come religione ufficiale, incomincia a essere tolerante con loro e per di piú permette la libertá di culto. Costantino gli riconobbe alcuni diritti, ma nel primo Concilio Ecumenico successo a Nicea nel 325 gli commina a fare l'unione. Verso il 340 il cristianesimo inizia la sua politicizzazione. Arrivato il 700 é un struttura politico-miltare impadronita di tutto quello che oggi é il centro dell'Italia.
In pochi secoli i terreni ecclesiali si trasformarono in un stato col Pontifice esercitando funzioni religiose e civili. Intorno al 1054 avviene la divisione: la chiesa Ortodossa rimane in oriente e la Cattolica Apostolica e Romana continua a imperare in occidente. Nel 1870 si costituí il Regno d'Italia, quindi Vittorio Emmanuele II fece occupazione delle proprietá ecclesiatiche e i papi si incastellarono nel Vaticano. Nel 1925 essendo pontifice Pio XI la chiesa si trova in bancarotta. Per di piú Vittorio Emmanuele nominó dittatore al anticlericale Mussolini che accusava al Vaticano di avere nessi con la Mafia e di essercitare dominio politico illecito. Dunque sono stati in molti gli italiani che lasciarono un po' in disparte la fede per appoggiare il loro Duce.
Ma qualche asso nella manica aveva la Chiesa. Eugenio Pacelli, futuro Pio XII, abile diplomatico e Nunzio nella Germania Nazi aveva fatto concordato con Baviera, nel 1926, allora il Papato lo nomina per avviare negoziazione col Duce. Date le circostanze, in procura dei loro interessi nel 1930 firmarono il Trattado di Letran. Fra altre, la chiesa essige: cattolicesimo come religione ufficiale con insegnamento obbligatorio a scuola, cancellazione del divorzio e il matrimonio sotto sua autoritá, riconoscimento del Vaticano con sovrano il Papa, moneta, bandiera, cittadinanza, forza di polizia e contingente armato, restituzione di Castelgandolfo e ¡Oh la la! Il pagamento di 100 milioni di dolari per le propietá confiscate nel 1870.
A sua volta Mussolini, fra altre poche pretese, chiese posti di lavoro in Vaticano per alcuni dei suoi amici e per se il diritto d'pprovazione della nominazione di ogni prete o vescovo in qualsiasi luogo italiano. Il Duce con molta furbizia fece compiere il patto. Quando scopriva che un prelato aveva fatto qualche critica al suo regime, per piccola che fosse, lo faceva rimuovere della parrocchia e cosí via quasi a fare impazzire il Vaticano. Nel 1939 anno in cui incomincia la grande guerra, Pacelli diviene Pontifice. Un Papa con le mani legate per il Trattato per lui firmato. Allora Pio XII invece di prendere un atteggiamento frontale in contra dello sterminio degli ebrei, zingari, polachi, ecc., ecc., e far sapere il suo pensiero all'opinione pubblica mondiale ha preferito fare il comodo facendo un altro patto: il Duce non attacava il Vaticano intanto che Pacelli non desse fastidio a lui. Sembra che di nascosto, alcuni preti e monache cattolici a qualche ebreo sono riusciti a salvare dei campi di sterminio.
altri auguri.........
.......per un'altro compleanno.........AUGURI Teresa e giornata serena
Sono rientrata un'ora fa e ho voluto vedere la registrazione di Francesca sempre frizzante e.....mi fermo qui'.
A questa tarda ora care amiche vi lascio la mia buona notte e buona domenica. titty
Per Gaetana
mañana
Ciao Lucia, es tardisimo y estoy re cansada ya de tanto estar en la compu preparando el programa, porque estare sola y hay mucho material, espero puedas escucharte y que el operador no haga lios, si no podes hacerlo luego te copiare il baule. am 650 radio reporter belgrano, de 12 a 13.30 hs, lo tuyo ira luego de las 12.30 mas o menos. baci, claudia www.reporteram650.com.ar |
sabato 30 ottobre 2010
Per fortuna....
GIADA
DALL'AUSTRALIA
Per Vittoria e tutte...
Ho visto le foto che hai pubblicato e son rimasta impressionata dalla grande quantità di gente che c'era alla celebrazione del santo canadese, Frère André. Non immaginavo che il Canada fosse cosi attaccato alle tradizioni religiose.
Adriana, molto interessante quello che racconti sempre del tuo papà e dei suoi ricordi "storici", lui che è stato attore in prima fila di tanti avvenimenti dolorosi e inaccettabili della seconda guerra.
E' proprio vero che le grandi tragedie, si conoscono dopo che si sono consumate, perché mentre avvengono non si possono percepire in tutta la loro dimensione. Pensa la storia dei desaparecidos in Argentina, mai avremmo immaginato quanto fosse immensa la follia dei militari. Comunque, tornando alla suora novantenne che stava alla TV, lei raccontava che arrivavano delle persone perseguitate e le nascondevano nel loro convento, ma penso che anche loro non sapevano fino a che punto era grave la situazione.
-----------------------------------------------
Anche io mando i miei più affettuosi saluti a Teresa che domani è il suo compleanno. Tanti auguri, cara Teresa!
Domani si festeggia Halloween, festa dove si vede sempre un tripudio di zucche di tutte le forme. colori e misure.
Negli Stati Uniti, i supermercati e tutti i luoghi pubblici, vengono decorati non solo dalle streghe e ragnatele e spiriti e fantasmi, ma anche da tante bellissime e variopinte zucche. Anche alla RAI hanno mostrato, prima che arrivasse il programma di Francesca, che in un paesino del Piemonte si fa una grande fiera dove vengono esposte zucche di tutta Europa dalle tante bellissime forme e colori.
Approfitto per dare il mio contributo di zucche e zucchine... :-)
Lucia
.
FELICE COMPLEANNO.............................................
Teresa !
Oggi è un giorno speciale...
È il tuo compleanno da non dimenticare.
Che il sole
la luna ,le stelle
ed il cielo,possono illuminarti
in questo giorno del tuo compleanno
e sempre.
Auguri infiniti......da
Vittoria
ENTRO...
dicevo è stato canonizzato dal Papa,oggi qui allo Stadio Olympique è stata celebrata una Santa Messa in suo onore,
c'èrano oltre 50.000 persone.
La messa è stata celebrata dal Cardinale Jean-Cloude Turcotte di Montreal.
Questo piccolo fraticello ai suoi tempi,ha accolto tante persone malate nella sua piccola casetta sulla montagna.
I suoi superiori non erano d'accordo ma lui si è messo contro tutti e tutto,sono avvenuti tante guariggioni,(Lui diceva ,non sono io a guarirvi,io intercedo presso San Giuseppe ).
Solo per dirvi che oggi ho vissuto un'emozione incredibile.
Volevo condividere con voi le mie emozioni,anche se non sono capace di fare la cronista.
Se nel terrazzo arrivano spasm,penso sia normale,anche nella mia mail arrivano e io cancello.
Io non riesco a capire chi è l'amica che si è allontanata dal terrazzo,ma voglio dirle che la voglio sempre bene,
e se ogni tanto ci fa un saluto siamo felici di saperla sempre con noi.
Ho visto il programma di Francesca,bellissima come sempre.
Io tra poco mi vado a vedere C'È POSTA PER TE.
Un bacione a tutte...
Vittoria
Rv: Ana Lucia Amparo e tutte
|
lucia
Cara Lucia, non aumentare I miei complessi di inferiorità che GIà sono parecchi, a quest'ora non ho la minima idea di chi sia che ti ha parlato. Però capisco perche ti ha parlato, TU sei la generala, e praticamente l'artefice di questo blog, questo è indiscutibile, e MI dispiace di fare IL contrario e farti venire IL complesso di superiorità...quindi ha voluto dare una spiegazione anche se veramente senza capo nè coda, ma resta che ha voluto dare una spiegazione per non andarsene in sordina, ma io non sò chi sia, solo che non c'è che fare, MI dispiace, ma non posso farci niente, certo la Vera ragione non è nessuna di queste menzionate. La pioggia l'hai mandata TU DA Baires, Le cose è vero che vanno più dall'alto in basso, legge Della gravità, ma Le nuvole sono etereee, non hanno peso quindi se Le hai soffiate sono arrivate qui, fatto Stà che è una giornata funebre, ben adatta a questo periodo. Senti Lucia, soloper curiosità,o io non ho capito niente oppure c'è qualcosa che non funziona nel programma di ieri. Se come dici TU è risultato che nessuno all'epoca lo sapeva e quindi ovviamente neanche IL Papa, sebbene TU sai che nel livello delle autorità Le informazioni sono molto più precise e rapide, ma non è questo, volevo dire, e poi la suora ha detto che li hanno accolti e protetti all'epoca? Ma allora li hanno protetti DA cosa se non si sapeva che sarebbero perseguitati. Certamente qualcosa non l'ho capita o la suora parlava di altre nazioni, non lo sò, ma c'è un piccolo senò in tutto questo. Peccato che non l'ho potuto seguire... Un bacione e io credo che ci leggerà, solo non scriverà, appunto, nessuno lo può sapere.... Quanto sopra no è polemica, se leggi IL testo vedrai che domando per quello che c'è scritto, non per altro. Anna |
sabato pomeriggio
Da quello che dici, Anna, riguardo alla politica di Lula e che presumibilmente continuera Dilma, mi sembra che nel nostro continente sudamericano le politiche vengono copiate e applicate pari pari. Anche qui l'intenzione di "eternizzarsi" al potere... 4 anni lui, poi 4 lei, poi altri 4 lui che adesso sarà lei... Anche qui ci sono molti sussidi alla famiglia, ai figli, ai disoccupati, ecc. ecc. Certamente che cosi facendo si incentiva poco la voglia di lavorare... è meglio essere assistiti "paternalisticamente" ... Queste sono decisioni di molti governi progressisti che ci troviamo da queste parti , moltiplicando problemi che doverebbere risolversi in un altro modo.
Adriana, anche io ho visto il programma Porta a Porta. Di interessante ho trovato parecchie cose, però una mi è sembrata davvero originale ed è quella che dice che l'olocausto è diventato un fatto storico nella sua vera portata, solo molto tempo dopo finita la guerra e che si è cominciato a parlare della Shoah solo negli anni 70.
Con questo, si voleva dire che il Papa non poteva essere a conoscenza di qualcosa di cui nessuno lo era, nemmeno i partigiani perchè altrimenti questi avrebbero compiuto qualche azione contro i campi di concentramento. La grandezza di quel dramma si conobbe solo DOPO, quindi il Papa Pio XII rimane come scagionato dalla colpa che gli hanno dato di non aver aiutato gli ebrei. Poi, fra gli invitati, c'era una suora che raccontava invece come li accoglievano nei conventi e li salvavano dando loro tutta la protezione.
In quanto alla nostra amica che mi ha dichiarato che non verrà piu al terrazzo... certamente a questo punto avrete capito di chi si tratta, ma io continuo a non capire cosa puo significare avermelo detto... Poteva non leggere o continuare a leggere, perche tanto nessuno di noi sa quando questo avviene...
Solo sono rimasta dispiaciuta perche mi ha dato ragioni poco comprensibili, come lo spam, come le foto... ecc... ma forse la vera ragione non me l'ha voluta dire. Forse noia? forse stanchezza? forse saturazione? Il terrazzo è sempre aperto, a tutti quelli che vogliono entrarci. Se si ha voglia di scrivere, è benvenuto ogni commento, se no, è lo stesso...
Lucia
Piove
Qui DA stanotte solo piove, non pioggiona forte, ma continua. Credo che andremo così fino a domani... Adriana, io anche ieri ho cominciatoa sentire IL progrmma su PioXII, MI ha sempre interessato perchè ho sempre sentito Le voci più variate, e maggiormente contro, CIOè, dicendo che lui poco ha aiutato gli ebrei. Ma sfortunatamente non ce l'ho fatta a sentire tutto. Questi programma sono troppo tardi qui, qlmeno per me, Ed anche che ce la facessi, dopo una giornata intera non è che uno ha la testa fresca. Quanto alle votazioni domani, spero vinca Serra, non per niente ma, se vince lei, avremo altri 4 anni di Lula, sarebbero dodici al tutto, una specie di dittatura a quest'ora, io penso. E questo perchè a parte IL fatto che, poveretta, ma è malata, certamente non sarà lei chi governerà IL paese, questo é ovvio. Il problema sono Le cose che fanno e non risolvono la situazione. Per esempio, la cameriera di una Mia amica é andata a Bahia, ha I genitori malati, e siccome tutti I fratelli stanno a S.Paulo lavorando, lei ha offerto un ottimo stipendio, superiore alla media sul posto, riunendo tutti I fratelli. Ebbene, nessuno ha voluto, non hanno trovato nessuno, tutti ricevono lo stipendio famiglia. Un tanto per ogni figlio a scuola elementare, un tanto alla media, insomma, perchè lavorare se è sufficiente per vivere? Ed in questi posti mica ci sono teatri, cinema, e divertimenti, quindi... Io, prsonalmente trovo sia un paternalismo esagerato e nocivo, ma per loro ovviamente no.E ancora tante altre promesse del genere, che poi non si avverano la maggioranza, ma la speranza...e così si và avanti. Poi un altra cosa che non capisco, un presidente non può fare capagna politica in carica, ebbene, lui la fà, continuamente e nessuno dice niente, questo non lo capisco. A me non dispiace lui, ha carisma, sà conquisare, ma la legge è per tutti. Comunque IL movimento politico quest'anno è stato molto debole, quasi non si sentiva niente al contrario Delle altre volte, non sò.Ma anche nel primo turno come, ora, Le statistiche erano a favore di Dilma, vedremo. Io avevo capito che Claudia voleva sapere come si chiamava IL tipo di vestito di Giada, e stavo per dire pagliaccetto, tuta...se per caso fosse generale così, credo che sia questo, senò Lucia ha GIa risposto esaurientemente. Maria Rosa V. Spero non piova DA voi oggi, non ho ancora guardato IL contatore oggi, è IL traslocco no? Ma spero di no, l'avete mandata a noi. Amparo, MI dispiace che ancora viaggi, ma non ho capito, IL medico ti ha dato la medicina DA prendere senza sapere che dosaggio dovevi prendere Ed era troppo quello che prendevi? Io ho capito questo, sebbene MI sembra assurdo. Meno male che gli occhi ti hanno dato IL segnale, nonostante IL fastidio...Anche perchè in genere si comincia con IL minimo necessario, quindi non dovresti aver avuto una liquidità così Grande in tanto poco tempo che sei stata DA lui. Bè, daccinotizie. Qui in Brasile , parlando di morti, ma tanto lunedì è IL loro giorno non è che si può saltare, c'è solo la messa di settimo giorno, che per me è atroce GIà, perchè stai appena rifacendoti dal colpo e devi rimemorare tutto, e poi pochi fanno 30 giorni, alcuni persino poi un anno, due anni...non che faccia differenza se lo fanno o no, ma IL doverci pensare, nove giorni poi, mai sentito in vita Mia, è un abitudine locale certamente, veramente mai vista. Bè un abbraccio a tutte, staseera qui c'è Francesca, mò vedo l'ora. Anna |
BUON SABATO...
Amparo,mi dispiace che ti sia capitato questo malanno,spero lo risolvi ben presto.
Ma dimmi,come riesci a fare tutti questi addominali,io non riesco a fare nemmeno uno.
Tra poco vado alLO (STADI OLYMPIQUE)qui a montreal,per assistere alla celebrazzione della canonizzazzione
di Frere Andrè,un piccolo fraticello quebecchese che ha fatto tanto per le persone ammalate.
Il Papa lo ha canonizzato il 15 settembre se non erro e qui lo faranno oggi,cerco di scattare qualche foto e poi ve la mando.
Buona guariggione a voi tutte.
Buon sabato a tutteeeeeeeeeeeeeeee
Vittoria
A TUTTE
Care amiche, grazie per preocuparvi per lo stato dei miei occhi. Ieri sera ho voluto enviarvi un messaggio ma non so cosa sia successa perché non avevo servizio d'internet, per fortuna oggi é ritornato.
Vi racconto: il giovedí scorso ho fatto l'esame mensile di protombina (ho appuntamento col cardilogo il martedí), quindi ieri prima di andare dall'altro medico sono andata a prenderlo. Il medico ha essaminato il mio occhio e mi disse che sicuramente facendo un esforzo (ho fatto ginnastica e fra quella 150 addominali) mi si era rotto un vaso e all'essere anticoagulata il sangue é venuto senza fermarsi. Poi ha visto l'analisi di protombina ed é rimasto di sasso, ero troppo anticoagulata, cioé per le mie vene non correva sangue ma soltanto acqua (allora ho capito perché negli ultimi giorni non me ne fregava niente di nessuno, non mi commuoveva niente), je, je, je. Alla fine, sotto la sua responsabilitá, in tanto arriva il martedí mi ha ordinato prendere soltanto metta pillola.
Oggi al vedere le mie palpebre continuo ad avere il programma di fare il giro al mondo. Ma intanto andró a una cittá (troppo calda) non tanto lontana da noi. Dobbiamo fare visita di condoglianze a una cugina di mia madre cui marito é morto la domenica scorsa. Non so se nei vostri paesi c'é l'abitudine di fare il "novenario" - vuol dire andare per 9 giorni a una messa dedicata al morto -. Allora prima faremo la visita e dopo verso la 5 di pomeriggio andremo in chiesa a pregare per il morto (non posso immaginare che tipo di peccati possa avere commesso un uomo di 94 anni che da 10 ne aveva l'alzheimer).
Mi dispiace tantissimo che una di noi abbia deciso di allontanarsi di questo bel Terrazzo, aspetto che non sia per molto tempo. Pure a me arrivavano tante spam di Viagra e altre di peggio, ma come con la posta si possono scartare precisamente come spam, allora col tempo vanno dritto a quel posto senza che compaiano sul mio listino. Da noi la domenica si festeggiano le streghe, giorno in cui i bambini si mettono in costume e vano dai vicini a chiedere caramelle. Il lunedí si fa il festeggiamento dei morti. OOOOOOOH!!! DEVO CAMBIARE TEMA PERCHÉ STO PARLANDO TROPPO DI MALATTIE E DI MORTI. Dunque per tutte un tranquillo e felice fine settimana e pure che si riesca ad arrivare al lunedí senza che a nessuna di noi ci prenda qualche malessere.
BACIONE, Amparo Margarita
birthday 001 (2)
per tutte
Un breve intervento per chiarire che non sono io l'amica che pottrebbe rinunciare al terrazzo. Ho notato questi intempestivi interventi di qualcuno che non centra niete col terrazzo, , però nemeno li ho letto e allora non so di cosa si tratte, pecuanto capito subito che c'erano dei Spam e che Lucia, sempre premurosa li toglie. Anna, buone votazione la domenica...chi vincerà.. la Dilma o il Serra?....anche a me piace Ballarò e interessante Amparo, noi li chiamamo "los ojos en compota", spero che il disturbo sia soluzionato. Vittoria non sapeva del tuo problema del braccio, auguri di guarignione, e anche a Luisa con la Sua caduta....e per certo anche a Lucia che spero si stìa riprendendo pian piano...a proposito Letizia ha una figura stupenda!!!. Cara Titty, come fai la ricetta del bacalao?? o bacalà??... a me piace tantissimo lo faccio seguendo due ricette, una è italiana come sempre l'ha fatta mia madre ed altra alla spagnola....ambe due buonissime....mmmh, credo che uno di questi giorni andro a comprarlo e farlo anch'io Oggi in Argentina e stato una giornata triste per tutti i cittadini della Argentina, percuanto come sapete si sono svolti i funerali di chi fù il Presidente di tutti gli argentini...... al dillà delle orientazione, preferenze o condivisione delle Sue idee politiche che ha svolto, e che fedelmente segue la Presidenta,. Personalmente sono preoccupata per il devenire, oggi, alcuni segnali fra la folla del corteo sono state di un certo fanatismo che non mi sono piacciute. Speriamo bene e che l'attuale Presidenta abbia la fortalezza e sapienzza per chiamare a tutti alla unità del paese e si finiscano di una volta per tutte le divisione.......Scusate se ho parlato di questo, ma abiamo avuto cuasi tre giorni di veglia e funerali, uno rimane imbevita di politica, veramente sono rimasta stressata. Ho visto la puntata di Porta a Porta e il tema fu il ruolo che aveva avuto il Pontefice riguardo agli ebrei nella seconda guerra mundiale. A me piace come in Italia trattano temi del passatto, fatti e successi sconvolgenti per l'umanita ma che ancora hanno bisogna dei chiarimenti...e sempre lo fanno con altura e in totale armonia, civilmente, pur essendo scontri fra i protagonisti invitati e che hanno forti divergenze nelle loro interpretazioni di como furono i fatti. ... lo trovo positivo, perchè si dialoga sprovisti della passione o fanatismo pur mantenendosi con fermezza nelle loro convinzione e sempre aggiugendo comenti che danno richezza alla storia. Buona notte Adriana |
venerdì 29 ottobre 2010
Sto cercando...
Ciao Claudia!
Il vestito di Giada, è quello che in Italia si chiama MAGGIOLINO, in Messico lo chiamano "el chapulin colorado" :-) In inglese credo che sia "lady bug" e da noi, "el bichito de S.Antonio"... :-)
Maria Rosa C. ho chiesto a Gabriel di accettarmi come amica per poter entrare sulla sua pagina, ma non mi ha ancora risposto. Non vedo l'ora di poter vedere Mora insieme alla sua amichetta cinese e di pubblicarla sul nostro terrazzo. ;-)
Ora vi auguro la buona notte
Lucia
CLAUDIA
LUCIA ieri con MORA giusto abbiamo aperto la pagina quando tu avevi messo a Giada!!!!!!!
un saluto
venerdi sera
Che bella Giada con quel vestitino che non ricordo come si dice in italiano? qualcuna mi potra aiutare? Voi potete entrare a vedere le puntate di Francesca se non avete come me il windows vista? io non ci riesco... Lucia: e probabile che la domenica andra in onda "il tuo baule" ma te lo faro sapere perche mi sembra che dovro fare il programma totalmente da sola e non so come il ragazzo che fa l'operatore si arrangiera senza nessuno, speriamo non faccia degli imbrogli o che forse Sergio venga anche se domenica mattina presto deve lavorare in un altra radio con tanti successi argentini che deve commentare e pensa che non ce la fara per arrivare al nostro programma. Non ho capito chi non puo continuare nel blog, comunque sono decisioni personali e vanno rispettate. Spero che Luisa si trovi meglio del dente, l'altro giorno ho parlato sia con Alberto che con lei. Settimana che finisce e per me e penso che per tanti argentini di una stanchezza emozionale con tanti giorni di funerali e di veglia del ex-presidente. Si parla dappertutto, sia a scuola che nei negozi che con gli amici, che alla tv, tanta tristezza (almeno per me) che ci vuole una pausa per riposarsi e riprendersi. Gaetana raccontaci qualcosa di bello e divertente come fai sempre tu! Ho ricevuto da Titty alcuni mail molto belli. Saluti a tutte! Maria Rosa C.: non ci hai detto quello che ti ho domandato e anche un'altra di noi su Italia chiama Italia, claudia |
Che giornata brutta!!!!!
Vi lascio con un bacione e buon miglioramento a tutte, .........la del compleanno?????????? n on ha raccontato niente!!!!!!!! baci M.R.C.
ho letto......
Le decisioni vanno rispettate ma aggiungo che un ripensamento da parte della nostra amica sarebbe anche accettato con entusiasmo da tutte noi.
Oggi sono rimasta a casa e sto aspettando il mio vicino di casa che deve venire a darmi una mano perche' ho difficolta' a entrare in Skype.
Ho pronta la cena e oggi ho dedicato un po del mio tempo a cucinare il baccala' e adesso mi e' venuta mi e' venuta la voglia di fare la polenta.
Ho fatto venire l'acquolina in bocca a qualcuna di voi????
Ciao e saluti per tutti .
titty
MI DISPIACE...
in questione,ormai ci eravamo affezzionati tutti con tutti,comunque spero che ci ripensi e torni a farci compagnia.
Buona serata,un abbraccio.
Vittoria
PECCATO
Mi è dispiaciuto sapere che una nostra amica si alllontana. D'altra parte non ci resta che rispettare la volontà altrui. Certo anche a me gli spam danno fastidio, anzi, lo spam, MI sembra che sia sempre lo stesso...non sò come entrano ma senza dubbio sono una piaga dappertutto. Solo non ho capito bene quella questione del testo in inglese, pochi giorni fà difatti NE è uscito uno, non sò chi lo ha mandato, ma era molto tempo che non NE ricevevamo nessuno, quello non è molto frequente. Ma capisco che chiunque si può stancare, e non é IL caso di sacrificarsi, anche se certamente farà mancanza. Un abbraccio e spero che TU Lucia stia meglio, come pure Amparo con gli occhi, ormai dev'esere stata dal medico. Anna |
Cornice adatta...
------------------------
Ieri sera ho ricevuto una telefonata da una delle nostre amiche del terrazzo, la quale si è interessata dello stato della mia salute e molto affettuosamente mi ha fatto le raccomandazioni di prendermi cura di me.
Dopo aver parlato a lungo di se`e della sua famiglia, a un certo punto mi ha detto che non verrà più al terrazzo, che si sente stanca e trova inappropriato e irritante la pubblicità del viagra che spesso appare sulla nostra pagina... Io le ho detto che in definitiva, è uno spam come quello di qualsiasi conto di posta elettronica, ma si è anche lamentata dei post in inglese con grandi lettere e che a lei non dicono niente...
Mi dispiace cara amica sapere che ti allontani...
---------------------------
Cara Amparo, spero che i tuoi occhi oggi siano molto migliorati. Tienici al corrente di come va la situazione... qui nel Club che tu spiritosamente hai inventato, dandogli l'ironico nome delle "ammalate" :-) siamo sempre interessate a questi argomenti. Auguri cara.
---------------------------
Un abbraccio a tutte
Lucia
IO......
......la titty prima di spegnere il pc saluta con un augurio per tutte voi.
Si Vittoria ho visto il tuo segnale di chiamata su skype ma io non ero in stanza e al piano di sotto non sento lo squillo del computer.
Anch'io ho provato a chiamarti e non avendo risposta ti ho lasciato un messaggio.
Non so pensare cosa e' successo a Margarita,forse e' allergica alle goccie che il dott. ha messo per farle la visita oculistica.
E' vero e' tassativamente proibito l'uso dell'aspirina quando si usa il cumadine o altro anticoagulante, si puo' rischiare un emoragia.
Oggi ho dedicato un poco del mio tempo ad un amica che e' rientrata a casa dopo l'intervento all'intestino e aveva bisogno di una medicina per una raucedine improvvisa.
Questa sera ho giocato a carte e ho avuto un po di ore di svago anche se poi non mi andata troppo bene,il mio compagno di gioco ha fatto errori inaccettabili ma siccome ha una buona dose di fortuna non ascolta i suggerimenti.
Stiamo imparando il burracco che ha moltissime regole di base ma tante altre si presentano inaspettatamente e bisogna essere sempre presenti per non perdere le buone occasioni.
Letizia carina come sempre ,nella bellezza dei suoi giovani anni.
Oggi non ho seguito troppo la tv ma parlando con mio fratello che vive in genova anche lui mi diceva che non ne possono piu' dei tanti commenti sul delitto del giorno ,comunque aggiungo che oltre la povera giovane vittima anche il padre di Sabrina e' succube delle sue donne.
E' inaccettabile sentire dire che lui dormiva in un angolo della cucina nella sdraio.
Brutta storia che ha sconvoltao l'opinione pubblica.
Oggi abbiamo avuto temperatura estiva e ho acceso l'aria condizionata in macchina.
bene vi saluto e ......vado a nanna. ciao titty
giovedì 28 ottobre 2010
A voi tutte
auguri a Gaetana!!!
Cara Gaetana...tanti auguri di buon compleanno in questo giorno!!!!!!!! un forte abraccio. Adriana |
BUONA NOTTE !
Lucia,hai raggione su cosa dici:
In Rai non fanno altro che farsi i fatti di quella povera gente che ormai non nè puo' piu'.
Dico io,,,,se ci fossero nuovi elementi e va bene,tutti vogliamo sapere,ma ormai sono diventati monotoni,
tutti bravi a dire la sua.
Se tu parli dei tuoi figli,penso che fa piacere a tutti noi,che cosa c'è di piu' bello se non parlare dei propri cari,
bellissima Letizia,certo noi vediamo l'aspetto,ma tu come mamma vedi anche l'interiore di lei,chi piu' di una mamma puo' dirlo ? Anche Giada cresce bellissima.Ti auguro di stare bene.
Il mio braccio va meglio,solo quando faccio sforzo mi fa male,pero' cerco di essere positiva :domani sarà un giorno migliore:
Titty,ho provato a chiamarti con Skipe oggi ma forse tu non c'èri,mi devo aggiornare un po con questo affaruccio.
Luisa,come stai oggi.
Amparo e tu come stai .
Poi non ricordo chi altro sta male,comunque auguro a tutte voi di stare bene.
Buona notte.
Vittoria
Auguri!!!!!!!!!!!!!
giornata lunga e tediosa
per voi tutte
MARIA ROSA DELLE CARAVELLE
MARIA rOSA dei guai. Io DA stamattina Stò male al pensare a questo pollo alla grigia. Mi dà l'idea di un posso mal cotto o rovinato, per piacere me lo spieghi così MI aggiusto lo stomaco. Grazie Anna |
Auguri Gaetana
GAETANA
CARISSIMA GAETANA, TANTI TANTI AUGURI. CONTINUA SEMPRE ALLEGRA COSÍ, E FACENDO LAVORARE IL GIARDINIERE. Quest'anno cara amica, non hai fatto altro che festeggiare, un sacco di cose, nascite, matrimonio, compleanni, insomma, MI sono anche persa, sembri gli antichi romani che prolungavano Le feste per giorni e giorni. Ogni giorno MI sembra che ci sia qualcosa DA festeggiare per te. Ma è piacevole, molto. C'era tanto DA leggere che non MI ricordo chi ha detto cosa, ma ricordo che Amparo MI ha detto che gli hanno proibito l'aspirina, ma non ricordo di averla nominata... Io ho detto solo che c'è un apposita scatolina che vendono in farmacia per Le medicine, piccola e che puoi mettere in borsa per poter prendere la pillola in qualunque posto ti trovi, all'ora giusta. Ma lo dicevo solo perchè dicevi che hai un ora esatta. Cara Maria Rosa V. Spero proprio che IL fine settimana arrivi presto, e che finalmente si stabiliscono nella loro Casa, così tutti starete più tranquilli e con meno llavoro. Quanto alle ambulanze, appunto carissima, è IL contrarioo giusto, Le ambulanze private ci sono anche con UTI completa, ma costano tanto che sono impraticabili.Alcuni conveni Medici ce l'hanno, ma devi pagare un a più e GIà sono molto care. Spero TU ti rimetta, è che con tanti problema in testa, anche IL fisico NE soffre, purtroppo, quindi spero starai presto senza problemi. Cara Claudia, noi anche abbiamo avuto un epoca non molto tempo fà, che IL presidente ha preso possesso di tutte Le economie, è stato un disastro, lo sò. Ma io solo volevo raccontare di quello che ho passato fittando l'appartamento di mio fratello, ma anche io non ero pratica e quindi avevo difficoltà, si dovrebbe fare con lista di cose e contratto obbligando a restituirlo come ricevuto, cosa che io non ho fatto perchè, ripeto, avrei dovuto mandare meno soldi a lui e Londra è cara. Lucia sono contenta di sentire notizie di Camillo e Violeta, era tempo che non NE sentivo parlare, DA quando sono andati in Italia. Spero che l'ospedale si svuoti presto, e che tutti siano messi in strada.Spero anche che abbiamo notizie più leggere attraverso giornali e TV. E che anche Le malattie psichiche diano una tregua. Sembra che siamo tutte d'accordo con tutte in questo momento. Bacioni Anna |