....

....

martedì 26 ottobre 2010

Mal comune, mezzo gaudio?

Care amiche, proprio come ha detto Amparo, in questo terrazzo ci incontriamo volentieri un manipolo di donne che abbiamo in comune tante cose da condividere.  In questi ultimi tempi stiamo facendo i conti con la salute, con gli incidenti e con tanti altri problemini. Certo che parlare di malattie non è gradevole per nessuno, ma penso che avendo avuto il coraggio di farlo, ognuna di noi si è sentita invogliata a raccontare le proprie difficoltà.

Io purtroppo continuo a star male (altro che buona convalescenza come ha detto Titty) e per questo non mi vedete spesso, ma oggi sto cercando di reagire, anche se posso dire che è una delle giornate piu pesanti per me... Ieri sera e' venuto il dottore (se l'ho chiamato, immaginate come mi sentivo... perche io rifuggo molto dall'averli intorno) mi ha cambiato la medicina, adesso devo prendere una sola al giorno durante sette giorni, perche si tratta di una bella e buona, o meglio, una brutta e cattiva, neumonia. A volte sto molto giu con il morale e avendomi vista con Letizia qualche minuto fa attraverso skype non ho potuto nascondere il tremore della mia voce e il mio scoraggiamento. Sono comunque fiduciosa che fra qualche giorno starò meglio.

Mi dispiace che Luisa abbia avuto quel brutto incidente... certo che il dentista te lo deve pagare quello che ha provocato l'incidente, no? Tanti auguri, mia cara.

Sono contenta di aver visto Adriana qui sul terrazzo. I suoi commenti sono sempre molto azzeccati, sia sui programmi in TV sia altro. Aggiungo un'ultima parola su F.Fazio che, come molti, è alla RAI grazie al colore politico,  ma piu che un giornalista, mi sembra un "francotirador", un cecchino che spara su chi non puo dire la sua.
In quanto a Sposini, anche a me piace e Mara, poverina, ha fatto ormai la sua stagione, sono quasi 30 anni che sta in TV e ora deve lottare per mantere un'immagine che purtroppo cambia perche anche per lei gli anni vanno avanti... Oltre ai tacchi alti, non capisco il suo insistere con queste gonne attillate che ancor di piu fanno vedere la forme perdute...

Maria Rsoa V. speriamo bene per il 15 di novembre. Per ora hai una piccola tregua e sarai meno tesa fino a quel giorno. Staremo vicine anche allora.

Ho pubblicato il programma ricevuto da Teresa FAntasia, circa la presentazione del Coro Sardo.

Ho anche aggiunto in fondo ai nostri scritti una possibilità di lasciare un segno dove dice: REACCIONES.
Nessuna l'ha notato, ma se volete, potrete mettere una vostra opinione su quanto avete letto.

Anna, la "vesicola" in italiano è cistifellea, lo avevo detto tempo fa, ma si vede che ti è sfuggito.

Oggi c'è stato proprio un grande movimento qui sul terrazzo. Grazie a tutte quelle che hanno espresso i loro desideri di guarigione, spero diano presto il loro risultato! :-)

Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: