....

....

sabato 30 ottobre 2010

Per Vittoria e tutte...

Cara Vittoria, scusami se non ho potuto risponderti alla chiamata skype, purtroppo ero in collegamento con un'altra amica che sta a Palma di Majorca e quando ho voluto dirtelo, tu avevi gia interrotto.
Ho visto le foto che hai pubblicato e son rimasta impressionata dalla grande quantità di gente che c'era alla celebrazione del santo canadese, Frère André. Non immaginavo che il Canada fosse cosi attaccato alle tradizioni religiose.

Adriana, molto interessante quello che racconti sempre del tuo papà e dei suoi ricordi "storici", lui che è stato attore in prima fila di tanti avvenimenti dolorosi e inaccettabili della seconda guerra.
E' proprio vero che le grandi tragedie, si conoscono dopo che si sono consumate, perché mentre avvengono non si possono percepire in tutta la loro dimensione. Pensa la storia dei desaparecidos in Argentina, mai avremmo immaginato quanto fosse immensa la follia dei militari. Comunque, tornando alla suora novantenne che stava alla TV, lei raccontava che arrivavano delle persone perseguitate e le nascondevano nel loro convento, ma penso che anche loro non sapevano fino a che punto era grave la situazione.

-----------------------------------------------

Anche io mando i miei più affettuosi saluti a Teresa che domani è il suo compleanno. Tanti auguri, cara Teresa!



    T E R E S A !!!


---------------------------------------------------

Domani si festeggia Halloween, festa dove si vede sempre un tripudio di zucche di tutte le forme. colori e misure.
Negli Stati Uniti, i supermercati e tutti i luoghi pubblici, vengono decorati non solo dalle streghe e ragnatele e spiriti e fantasmi, ma anche da tante bellissime e variopinte zucche. Anche alla RAI hanno mostrato, prima che arrivasse il programma di Francesca, che in  un paesino del Piemonte si fa una grande fiera dove vengono esposte zucche di tutta Europa dalle tante bellissime forme e colori.
Approfitto per dare il mio contributo di zucche e zucchine... :-)


Lucia

.

Nessun commento: