....

....

mercoledì 27 ottobre 2010

Giorno di censimento in Argentina

Oggi il paese e' fermo in tutte le sue attivita'. Solo i censisti (censitori?) lavorano a tempo pieno. Qui nel mio palazzo ci sono 12 piani e 31 appartamenti, penso che si fermera' parecchie ore per fare il suo lavoro.

La mia salute lentamente sta facendo piccoli progressi verso il miglioramento.
Voglio dire a Anna che il dottore viene a fare la visita al malato a casa, basta prendere il telefono e dare le tue indicazioni e raccontare brevemente cosa ti succede. Dopo mezz'ora il dottore era a casa (anche se mi avevano avvertita che il suo arrivo era compreso entro le 4 ore). Io sono molto soddisfatta di questo servizio. Il paese non lesina assistenza sanitaria a NESSUNO.

Mentre sto scrivendo, sto guardando la TV e sono rimasta molto scioccata all'apprendere la notizia della morte dell'ex presidente Kirschner. Nonostante questo, dicono che il censimento non si sospendera'.


I prossimi giorni saranno di grande sconvolgimento per il significato e l'importanza che la figura di Nestor Kirschner ha avuto nella politica argentina. Non so immaginare le conseguenze sul futuro politico di sua moglie, Cristina Fernandez, e sul futuro dell'Argentina. Potrebbero esserci cambiamenti davvero radicali... chissa...

Lucia

Nessun commento: