....

....

giovedì 28 ottobre 2010

giornata lunga e tediosa

Oggi sento il tedio del "claustro"... con questo voglio dire che sono stanca di stare chiusa in casa. La giornata e' bella, la temperatura e' dolce e c'e' un venticello, una brezza che invita a uscire, ma ancora non mi consigliano di farlo. Io proprio aspetto solo un altro giorno e domani vado a fare quattro passi nei dintorni di casa mia, o Puerto Madero o la strada degli antiquari.

Sto guardando il lungo funerale che trasmettono alla televisione ed e' estenuante solo a guardare, immagino la nostra presidente che per ore e ore sta li' seduta o in piedi a ricevere I saluti della gente, quanto possa essere stanca.

Poi cerco di cambiare canale e vado alla RAI e anche li' l'interminabile analisi nei particolari piu scemi e insulsi facendo la radiografia del paese, degli abitanti di Avetrana, se sono omertosi, se sono desiderosi di apparire in TV, poi parlano della casa scenario,  se e' fatta con buon gusto, se l' hanno fatta con I soldi dell'emigrazione e tante domande bizzarre che non hanno nessun senso... eppure sono sempre li' a cercare di catturare qualche dettaglio da offrire al pubblico televisivo che aspetta sempe qualcosa di nuovo. 
E sto pensando a quando tutto sara' finito, cosa si inventeranno alla rai per parlare al pomeriggio, come tante comari di paese a raccontarsi i pettegolezzi...

Ho visto che e' apparsa Ivana a fare gli auguri a Gaetana. Sempre piacevole trovare anche solo una piccolissima traccia della sua presenza sul terrazzo. Ciao Ivana! Sforzati un po' di piu' e vieni piu spesso a stare con noi!

Grazie a tutte quelle che mi hanno detto che Letizia e' bella. Per una mamma 'e sempre lusinghiero, e aggiungo che lei e' bella non solo di fuori, ma anche dentro. Quanto mi manca!
Anna, ho parlato di Camillo e di Violetta un po' dubbiosa, pensando che sempre tiro in ballo I miei amori, ma questo e' il mio mondo, il mio piccolo mondo.

Poi pubblichero' per Mora una foto di Giada vestita da maggiolino, preparandosi per Halloween!

Lucia

Nessun commento: