....

....

mercoledì 27 ottobre 2010

Colleghe di malattie

Carissime colleghe del Club  delle malattie di vecchiaia, l'oftalmologo mi ha fatto l'esame e  non ha trovato un cavolo di niente, invece sono rimasta "ciecca" per un bel po'. Ma non preocuparvi continueró, sacramente, a leggervi, cosí sicuramente arriverá il giorno in cui riesca a capire bene chi é chi (inclusa la famiglia) in questo ingarbugliato giardino-terrazzo. In questo senso ho lavorato in anticipo, quindi ho giá messo a punto una mezza dozzina di identikit. ¿Mi chiedo, siamo in trentatre come i minatori cileni? se fosse cosí quando abbia finito mi dovete dare una laurea (je,je,je).
 
Luisa e Titty, in una caduta piú che dolore corporale rimane il brusciore dell'orgoglio ferito. Anna, per fare l'anticoagulazione prendo tutti giorni un pillola di Warfarina di 50mcg, mi hanno vietata l'aspirina. Gaetana, non sapevo che in italiano  la "vescicola" si chimasse pure cistifellea, se avesse saputo prima quel brutto nome me la avrei fatto operare.  Adriana,  e tutte quelle che opinano che i capelli di Francesca sono troppo lunghi: SONO D'ACCORDISSIMO. In Colombia a una donna non tanto giovane che porta i capelli cosí lunghi le dicono che sembra "vergine di paese". Anche sono in sintonia con le indicazione che a secondo la lungheza delle gambe si deve indossare il tacco delle scarpe.
Amparo Margarita
 
 

Nessun commento: