....

....

venerdì 29 ottobre 2010

Cornice adatta...

Oggi piove a Buenos Aires e questa giornata bagnata mi sembra una cornice proprio adatta alla chiusura del funerale del nostro ex-presidente. La partecipazione della gente è stata veramente enorme e fa pensare che nonostante tutto, era molto amato. Ormai la comitiva funebre si sposta verso il sud dell'Argentina, alla provincia di Santa Cruz, di dove era originario Nestor Kirchner. Sarà sepolto nella città di Rio Gallegos, dove c'e' la tomba di famiglia. Sono venuti a rendergli omaggio 8 presidenti latinoamericani e il piu amico di tutti, Hugo Chavez,  lo segue fino a Santa Cruz come testimonianza di familiaritá e sintonia politica.

------------------------

Ieri sera ho ricevuto una telefonata da una delle nostre amiche del terrazzo, la quale si è interessata dello stato della mia salute e molto affettuosamente mi ha fatto le raccomandazioni di prendermi cura di me.
Dopo aver parlato a lungo di se`e della sua famiglia, a un certo punto mi ha detto che non verrà più al terrazzo, che si sente stanca e trova inappropriato e irritante  la pubblicità del viagra che spesso appare sulla nostra pagina... Io le ho detto che in definitiva, è uno spam come quello di qualsiasi conto di posta elettronica, ma si è anche lamentata dei post in inglese con grandi lettere e che a lei non dicono niente...
Mi dispiace cara amica sapere che ti allontani...

---------------------------

Cara Amparo, spero che i tuoi occhi oggi siano molto migliorati. Tienici al corrente di come va la situazione... qui nel Club che tu spiritosamente hai inventato, dandogli l'ironico nome delle "ammalate" :-) siamo sempre interessate a questi argomenti. Auguri cara.

---------------------------

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: