....

....

sabato 30 ottobre 2010

A TUTTE

Care amiche, grazie per preocuparvi per lo stato dei miei occhi. Ieri sera ho voluto enviarvi un messaggio ma non so cosa sia successa perché non avevo servizio d'internet, per fortuna oggi é ritornato.

Vi racconto: il giovedí scorso ho fatto l'esame mensile di protombina (ho appuntamento col cardilogo il martedí), quindi ieri prima di andare dall'altro  medico  sono andata a prenderlo. Il medico  ha essaminato il mio occhio e mi disse che sicuramente facendo un esforzo (ho fatto ginnastica  e fra quella 150 addominali) mi si era rotto un vaso e all'essere anticoagulata il sangue é venuto senza fermarsi. Poi ha visto  l'analisi di protombina ed é rimasto di sasso, ero troppo anticoagulata, cioé per le mie vene non correva sangue ma soltanto acqua (allora ho capito perché negli ultimi giorni non me ne fregava niente di nessuno, non mi commuoveva niente), je, je, je. Alla fine, sotto la sua responsabilitá, in tanto arriva il martedí mi ha ordinato prendere soltanto metta pillola.

Oggi al vedere le mie palpebre continuo ad avere il programma di fare il giro al mondo. Ma intanto andró a una cittá (troppo calda) non tanto lontana da noi. Dobbiamo  fare visita di condoglianze a una cugina di mia madre cui marito é morto la domenica scorsa. Non so se nei vostri paesi c'é l'abitudine di fare il "novenario" - vuol dire andare per 9 giorni a una messa dedicata al morto -. Allora prima faremo la visita e dopo verso la 5 di pomeriggio andremo in chiesa a pregare per il morto (non posso immaginare che tipo di peccati possa avere commesso un uomo di 94 anni che da 10 ne aveva l'alzheimer).

Mi dispiace tantissimo che una di noi abbia deciso di allontanarsi di questo bel Terrazzo, aspetto che non sia per molto tempo. Pure a me arrivavano tante spam di Viagra e altre di peggio, ma come con la posta si possono scartare precisamente come spam, allora col tempo vanno dritto a quel posto senza che compaiano sul mio listino. Da noi la domenica si festeggiano le streghe, giorno in cui i bambini si mettono in costume e vano dai vicini a chiedere caramelle. Il lunedí si fa il festeggiamento dei morti. OOOOOOOH!!! DEVO CAMBIARE TEMA PERCHÉ STO PARLANDO TROPPO DI MALATTIE E DI MORTI. Dunque per tutte un tranquillo e felice fine settimana e pure che si riesca ad arrivare al lunedí senza che a nessuna di noi ci prenda qualche malessere.

BACIONE, Amparo Margarita

Nessun commento: