....

....

sabato 14 maggio 2011

* i consigli tecnici *

Carissime Titty e Vittoria, mi dispiace che non riuscite a mettere in pratica i consigli che ho dato, forse non mi spiego bene, ma vedo che per lo meno con Amparo e con Silvia ha funzionato, anche con Anna. Sono contenta di avervi facilitato in qualche modo.

Anche io come Vittoria, penso che Amparo è molto esperta con il computer e mi sono meravigliata che mi abbia chiesto quell'aiutino... comunque sono contenta di essere stata utile.

Vittoria, grazie per il bellissimo video con la musica di Bach suonato in un modo tanto particolare e difficile. Penso a quanto tempo ha dovuto dedicare quel ragazzo per ottenere la disposizione dei bicchieri, il livello dell'acqua, le prove e controprove per ottenere le note adeguate... Queste sono le persone che con il loro impegno e testardaggine riescono a fare cose fuori dal comune, a volte molto utili, a volte soltanto belle, come in questo caso, ma sempre ammirevoli per lo sforzo e la tenacia nel perseguire il loro obiettivo.

Cara Claudia, che bella domanda: dove vanno a finire le cose che scriviamo e che a volte cancelliamo noi e altre volte vengono cancellate come in questo caso dal nostro servitore del blog. Io credo che vengono completamente annullate, perchè la manovra per cancellare consente appunto questo: polverizzare i contenuti che non servono o che a volte eliminiamo per sbaglio.

Anche a me è dispiaciuto perdere il mio commento sul film, ma comunque credo che lo avete letto tutte, spero.
In quanto al film "La Prima cosa Bella", l'ho visto all'Istituto Italiano di Cultura. Come al solito molte poltrone vuote, ma io sto cercando di partecipare ogni volta, perchè è uno sforzo che fa il Ministero della cultura in Italia e non dovrebbe andare sprecato. Ho visto che preparano anche dei libretti-opuscolo molto belli, con tante informazioni sulla programmazione e anche questo ha un costo. Forse non c'è la diffusione necessaria. Il pubblico era composto quasi completamente da vecchie signore come me.

In quanto al film di Nanni Moretti, ho letto che quando è stato premiato "Habemus Papam", gli si sono riempiti gli occhi di lacrime...
Comunque i film di questo direttore, hanno sempre una narrazione un po' particolare. Non so dire se mi piace...

Gaetana cara, tu hai chiesto una compensazione per il mancato funzionamento del blog, meno male che non l'hai chiesta esplicitamente e direttamente a me, come invece ti ha consigliato quella birbante di Amparo, ahahahahaha!!! In ultimo caso, avrei passato la richiesta ai responsabili di Blogger, ahahahaha!!!

Titty, non sai quanto mi piacerebbe esserti vicina e trasmetterti le poche cose che so fare con il computer. Ma che piacere sarebbe passare un po' di tempo con te!!! Questo è un sogno nel cassetto, anche di fare un salto in Canada da Vittoria... ma è tanto difficile... Ah, me li faresti anche a me i biscotti dopo le lezioni? :-)))))

 Anna, spero che questo raffreddore ti passi presto. E dire che hai fatto il vaccino, come pure Silvia e tutte e due vi siete ammalate! Io ho sentito spesso di persone che dopo il vaccino si sono ammalate, mia sorella stessa, l'anno scorso! Io per questa ragione non l'ho fatto e neanche voglio farlo, ma le amiche e mia sorella mi spingono... non so cosa fare... :-l

Bene, credo di non avere altro da dire (non ne sono sicura, ahahaaa!) ma vado. A piu tardi!
Lucia

Nessun commento: