....

....

sabato 10 dicembre 2011

IL NATALE...

Cara Lucia:
Cosa posso aggiungere sul significato del Natale, se tu ne hai fatto un bellissimo e completo resoconto !!!!
Il brano che mi è piaciuto di più è:
 
Per me il Natale è un'occasione unica, un'opportunità di riflessione, di incontro, di superazione, di esercitare l'amore e di gioire per quello che ancora la vita ci dona... e non ultima, il Natale è la necessità di confermare, aldilà delle manifestazioni mondane e consumistiche,  che c'è qualcuno, qualcosa, più grande di noi, che unisce l'umanità nel dolore e nella gioia, e nella speranza di una vita migliore.
 Anche per me è una tradizione familiare, al di là dello significato religioso, tramandata io direi di Paese a Paese, dato che noi , gli argentini, continuiamo con molte abitudini di nostri antenati, soprattutto nel menu natalizio, e così sul nostro tavolo del 24, con più di 30 gradi di temperatura,  non mancano le noci, mandorli, panettone, torroni, le bottiglie di  spumante ed altri dolci.
In questa tappa della mia vita, insieme alla gioia di trascorrere il Natale in famiglia,  in casa , ci sono alcuni  momenti di nostalgia, per la mancanza dei miei ...però la presenza di Bauti , il mio amatissimo nipotino, colmerà di felicità i nostri cuori.
Marta.

Nessun commento: