....

....

mercoledì 22 gennaio 2014

* commenti diversi... *

    Vittoria, Marta, amiche tutte,  grazie dei vostri rallegramenti e partecipazione alla mia emozione. Ricevere un regalo e' sempre bello, ma quando viene da tanto lontano, l'emozione e' piu' grande.

Marta, vedo che anche a Chivilcoy avete abbastanza insicurezza... Gli scippi. poi sono una cosa tanto improvvisa  e inaspettata che lasciano di stucco le vittime e che non possono reagire perche' I ladri scappano veloci con le moto... Alle volte salgono addirittura anche sui marciapiedi per scippare la borsa.

Titty, mi hai fatto ridere del tuo disgusto per la Pession... che recita con una cattiva dizione!!! Forse hai ragione che non ha studiato recitazione, inoltre ha una voce piuttosto sgradevole, gracchia come un ranocchio... ahahahhaa!!! E pensare che ai tempi di Claudia Cardinale  che aveva una voce un po' bassa e roca, nei suoi film veniva sempre doppiata, fino a che gia' molto affermata nella sua carriera, la fecero recitare con la sua  propria voce.
Ma oggigiorno sembrerebbe che una voce come quella della Pession ha un qualcosa di sensuale... quindi la lasciano con tutti i suoi "pregi", ma veramente non si capisce molto quando parla. Ora per fare un po' la cattiva, vi faccio vedere una foto dove si vede che ha una verruca sulla punta del naso, come le streghe! ahahhahahaaa!!!

 Scherzo, ma e' una donna carina... Comunque, questo difettuccio l'avevo osservato quando alcuni anni fa recitava nella fiction "Capri".


Ora vi racconto un episodio terribile che mi e' capitato ieri sera mentre chiacchieravo con Gaetana con Skype. Ero tranquillamente seduta sul divano con il computer portatile sulle ginocchia e ascoltavo la nostra amica che mi raccontava delle cose. A un certo punto vedo con la coda dell'occhio qualcosa che si muoveva sul pavimento. Immediatamente ho realizzato di cosa si trattasse e mi alzo di scatto lasciando il computer di lato. Se non fosse che ero collegata con Gaetana avrei lanciato un urlo di quelli talmente acuti che farebbero invidia a qualsiasi cantante lirica e che mi sfuggono irrefrenabilmente quando mi trovo davanti a una situazione di disagio estremo come quello che provo quando vedo...

...che dentro casa e' entrata una "cucaracha"!
Non so da dove si infilano, ma ogni tanto, molto raramente devo dire, capita di vederne qualcuna, ma mai tanto grande come quella di ieri sera. Quindi ho detto a Gaetana che c'era un problema e ho lasciato il computer sul divano, sono andata diritto verso l'armadietto dove avevo uno spray insetticida e l'ho perseguitata... Lei, la cucaracha, scappava e io con lo spruzzo la seguivo implacabilmente, volevo vederla stramazzare, ma quella niente! Continuava a correre impazzita fino che finalmente si e' diretta verso la porta e si e' infilata nella sottile fessura fra il pavimento e la porta da dove probabilmente era venuta ed e' sparita. Io mi sono guardata bene dall'aprire la porta per perseguitarla ancora. Avevo paura che ritornasse dentro...

Gaetana non capiva cosa succedeva, poi ci siamo fatte tante risate quando le ho detto di cosa si trattava! Avevo la faccia sudata dallo spavento!


Le cucarachas mi terrorizzano, se avessi piu' tempo e voglia, vi racconterei sul terribile episodio della prima volta che mi sono trovata con una cucaracha in casa, faccia a faccia... Ero giovane, appena sposata, ero sola in casa, non ne avevo mai vista una (all'epoca non erano tanto numerose come adesso...). Beh, forse un'altra volta ve lo raccontero', ma da quel momento ho avuto una vera fobia, un'ossessione che spesso mi fa pensare che quando apriro' la porta di casa mi trovero' davanti una immensa cucaracha che mi aspetta...

Per stasera vi saluto, sperando di non avervi annoiate, l'intenzione era farvi sorridere... :-)


Lucia

Nessun commento: