....

....

sabato 25 gennaio 2014

* che cambiamento! *

Dopo la pioggia, da ieri si respira a Bs.As. Siamo contenti e cerchiamo di approfittare di questa splendida giornata di sole, non eccessivamente calda, per poter uscire di casa con vero piacere.

Buongiorno, Titty!  Sei sempre tanto accorta! ahahha!!! Anche io, quando c'è da approfittare qualche sconto, al supermercato, non me lo lascio sfuggire! Il lunedì, in uno dei Carrefour del mio quartiere c'è il 30% di sconto sui latticini e io quel giorno approfitto per farmene una scorta fino al prossimo lunedi! :-)

Vittoria, mi dispiace per la scomparsa della tua amica... dopo tanti anni di conoscenza, certo che si sente la perdita...

Claudia!  Che orrore las cucarachas che hai trovato a casa di tua sorella! Ahahahhaha!!! Sì, ma l'unica ragione è sicuramente il grande caldo, loro si riproducono in estate, mentre si vedono molto di meno in inverno.
Non ti dimenticare di passarmi il link del film di cui ha parlato Francesca.

Marta, prima che arrivi MRC, ti aiuto io con il nome della sorellina di Agustina e Valentina, che si chiama Lucia, come me! :-)
Vedo che ogni tanto vieni a Buenos Aires per andare alla Fundacion Favaloro con tuo marito, peccato che il tempo è limitato, se no potremmo trovarci per prendere un caffè.

Molto bella la foto dove vediamo MRC con i suoi tre figli, tre ragazzi fantastici, tre gioielli per lei! Vi ricordate della famosa frase di Cornelia, dama romana? A una dama di quei tempi che si vantava dei gioielli che indossava, Cornelia rispose, mostrando i suoi figli con molto orgoglio: "Questi sono i miei gioielli". E' proprio quello che pensiamo tutte le mamme!

Anna, hai ragione! Anche io non ho capito bene come e dove si svolgerà il matrimonio di Andres. Non ho capito il simulacro, il campo, poi il muncipio, non so.... l'entusiasmo della nostra amica ha fatto che ci confondessimo, ma sicuramente ce lo spiegherà meglio, vero MRC??? :-)

Passando ad'altro, Anna, una cosa che mi ha sorpresa è il nome che hai usato quando parli della lotta contro gli insetti nel tuo palazzo. La "dedetizzazione" ! Mai sentita prima, ma poi pensandoci meglio, forse è una parola che deriva dal D.D.T. ? Da secoli non sentivo parlarne, anzi avevo letto che il DDT è pericoloso per le persone. Qui si usano altri metodi per lottare contro gli insetti di casa.

Adriana!!!!!!!! Sono rimasta di stucco quando ho letto tutti gli episodi di delinquenza che hai dovuto soffrire!!!
Veramente è una serie continua di violenza che potrebbe lasciare scoraggiata a chicchessia, ma vedo che tu lo hai raccontato con leggerezza e facendo anche umorismo parlando delle cucarachas-angioletti! ajahajjaa!hha!!!

Credo di aver salutato tutte quelle che si sono affacciate con uno scritto, ma se ho dimenticato qualcuna, mando anche a loro un abbraccio. Insomma, saluto tutte, quelle che hanno scritto e quelle che non lo hanno fatto! :-) 
Buon sabato!!!!!!!
Lucia

Nessun commento: