....

....

sabato 25 gennaio 2014

* Complimenti, Silvia! *

Il tuo post e' stato letto con moltissimo piacere, con facilita' e comprensione. Il risultato e' stato ottimo e potevi parlare di tutto quello che ti veniva in mente. Tu dici che scrivi come ti vengono i pensieri senza pensare alla forma e senza pensare a chi ti leggera', ma fare un punto e a capo, non costa, niente  e poi se scrivi al terrazzo, sicuramente pensi a noi che leggeremo i tuoi pensieri, no? Continua cosi', che vai benissimo. 

Complimenti per l'anniversario di fondazione della vostra citta'. Peccato che ci sono tante manifestazioni di protesta per via delle spese che il vostro paese si assumera' per la realizzazione della Coppa del mondo per il calcio.

Certo che la popolazione e' scontenta perche' si fanno spese per cose apparentemente superflue e non si fanno per le cose essenziali quali sono gli ospedali, le case per chi non le ha, e tanto altro di cui hanno bisogno.

Ho detto apparentemente, riferendomi alle spese, perche' penso che si fanno con la speranza di raccogliere un profitto economico con l'arrivo di molto turismo e tutto il giornalismo mondiale. Tante persone che si muoveranno da una parte all'altra e promuoveranno  sicuramente il commercio. Chissa'... per lo meno si spera in questo.

I nostri paesi hanno molti problemi, ma non solo i nostri, voglio dire quelli latinoamericani, perche' ci sono tanti altri al mondo che vivono in una grande crisi. Qui in Argentina stiamo vivendo momenti sempre piu' difficili. Il governo sembra aver smarrito la strada di tutto. Stanno prendendo decisioni con una grande improvvisazione per tappare i buchi provocati dagli sbagli che hanno fatto fino a adesso... 
Infatti in questi giorni hanno messo in atto una svalutazione che colpisce ovviamente quelli che meno hanno.
Il futuro si prospetta molto scuro, ma abbiamo sempre la speranza che un giorno il sole splendera'.... anche se non ci credo troppo.

Ora vi saluto. Guardero' un film alla TV.
Lucia




Nessun commento: