....

....

lunedì 20 gennaio 2014

di ritorno

salve amici, sono gia di ritorno a buenos aires.
bella la citta di mare, la spiaggia, il mare.
qui trovo tanto caldo anche se al mare questi ultimi giorni le temperature si erano alzate ma ci si poteva dormire.
avrei voluto rimanere alcuni giorni in piu pero mia sorella partiva anche lei in vacanze con tutta la famiglia, ex marito, figlie e fidanzati compressi.
avro modo di tornare al mare il mese prossimo prima di ricominciare con il lavoro a scuola.

son tornata anche perche mia madre mi chiamo il martedi alle 2.30 della notte al mio cellulare, era molto preoccupata perche aveva fatto un "brutto sogno", ho cercato di calmarla dato che lei mi domandava se io stavo bene.
lei era molto nervosa, poi, ho venuto a sapere che lei e stata chiamata alle 2.00 di notte con queste chiamate che qui si chiamano "sequestro express", qualcuno le diceva che io ero stata sequestrata e le chiedevano soldi e gioielli. la mia mamma sapeva di questa truffa che oramai da tempo si usa tra di noi, pero non se la aspettava a quell'ora ed ha avuto angoscia, secondo lei era la mia voce al telefono che piangeva, tutto e finito bene perche finalmente lei ha chiesto alla persona che piangeva le dicesse la data del suo compleanno, poi ha riattacato, pero si e sentita male (anche lei e cascata in questo inganno).
faccio l'avviso alle amiche argentine perche stiano attenti alle chiamate di notte perche sta succedendo troppo spesso in questi giorni, si vede che i delinquenti hanno bisogno di soldi...questa e purtroppo  l'argentina che dobbiamo soffrire anche se queste cose succedono in tutto il mondo.

cambio argomento, appena posso vi leggero, ho cercato di farlo al mare ma con il cellulare non vedevo proprio niente, e la connessione internet non era buona, cosa che non mi preoccupava perche mi sono allontanata da internet, facebook e tutto quanto, approfitando del mare, gli amici, e sopratutto della lettura! tornare ai libri lunghi ed interessanti!

che bel regalo hai ricevuto Lucia!
saluto a tutti e oggi un saluto a Irma la figlia dello Straffo che ha fatto gli anni e pure un buon compleanno in ritardo a Carlos il marito di MRV.
a presto.
 
Claudia

Nessun commento: