....

....

venerdì 24 gennaio 2014

ladri....tormenta...correo

Da questa calda Buenos Aires, un salutone a tutte le amiche/ci !

Dire a Lucia che l'orologio che gli ha enviato Camillo e bellissimo, immagino la emozione ricevere un regalo da tanto lontano e da un figlio.
Dire a Claudia che lamento quello che gli è successo alla mamma,...la situazione sociale con questi ladri, si sta tornando assai preoccupante e no c'è famiglia che non abbia un conosciuto che ha sofferto qualche brutta sperienza.  Io  stessa nella decata passata cioè nel 2003 e 2006 sono stata rapinata due volte a punta di rivoltella, le due volte nei parcheggi, in piena citty, andando a cercare la macchina che avevo lasciato stazionata, credo averlo raccontato. Sono state due brutte sperience accadute vicino  al  Quartiere Generale della Polizia Federale della città. Queste due volte furono veramente pericolose, ma poi  ci hanno rubato e svuotato la casa quando eravamo in vacanza,  e siamo dovuto ritornare delle vacanze !. Un altra volta mi hanno fatto l'ingano della chiave (una modalità per rubare).  D'altrove abbiamo una casetta vicino alla spiagia di Quequen, e li sono entrati per ben due volte nonostante abbia dei rinforzi interni perche e una casa di vacanze e rimane chiusa tanti mesi, 
Bene amiche, ..non voglio raccontarvi le mi esperienze con le cucarache che ho conosciuto in citta, per oggi, parlare dei delinquenti è stato suficiente, alla fine queste brutte bestiace che anche a me fanno schiffo ,  sono dei angeletti se li paragono con i ladri.

Cara Silvia, ho letto le tue vicisitudine col correo, credo che hotmail e finito con Gmail, e se tu hai un indirizzo gmail e ne appri un altro, il primo va a finire transferito al secondo. Non succede lo stesso con yahoo. Io ho un correo gmail e uno yahoo e non fanno nessuna transferenza, .....o al meno non mi sono resa conto, quello sì, yahoo ha cambiato il formato niente prattico !, tutti si lamentano.

Cara Maria Rosa C....auguri per Andres!.

Cara Nonna Lea, grazie della bella poesia !

Immagino Vittoria e Titty con tanto fredo!, e anche a me e venuta l'acqualina in boca con la polenta come a Maria Rosa.
Pensare che Vittoria ha scritto che si aspettava 35 gradi sotto lo zero e qui oggi abbiamo avuto cuasi 48 gradi sopra lo zero*:::^^::: calor, per via della saturazione della umidità e bassisima pressione atmosferica. In questo momento siamo sotto una intensa attività elletrica, lampaghi in tutto il cielo e forte pioggia,  la temperatura e scesa bruscamente 25 gradi e  per fortuna ho la luce.
Care amiche, a me piace leggervi e anche scrivere le nostre sperienze di vitta, anche sè queste sono quotidiane o semplice.
E notte fonda, tanti tuoni mi hanno incuriosito, e anche preoccupato un pò,..pero devo dire che  rimane uno spettacolo grandioso guardare il cielo !
A presto 
Adriana

Nessun commento: